rotate-mobile
Cronaca

Serie di incendi in Valdichiana, stamani ancora fiamme: forse la mano di un piromane

Ci potrebbe essere la mano di un piromane dietro alla serie di incendi che ieri sera sono divampati tra Monte San Savino e Civitella. Almeno otto focolai. Dopo l'intensa nottata, durante la quale Vigili del Fuoco e volontari hanno fatto fronte a...

Ci potrebbe essere la mano di un piromane dietro alla serie di incendi che ieri sera sono divampati tra Monte San Savino e Civitella. Almeno otto focolai. Dopo l'intensa nottata, durante la quale Vigili del Fuoco e volontari hanno fatto fronte a ben 7 focolai, questa mattina - alle 6,15 - sono stati di nuovo allertati per una ripresa delle fiamme in località Griccena, il Granone. In fiamme circa 20 metri quadrati di campagna: un incendio circoscritto e presto spento.

In molti dei casi i focolai sarebbero stati innescati a bordo strada, per poi andare a interessare aree più vaste di sterpaglie e uliveti.

Ieri sera quattro squadre di Vigili del Fuoco aretine e personale proveniente da Cortona e Sansepolcro oltre ad alcuni volontari AIB hanno alacremente lavorato per evitare che le fiamme si propagassero e arrivassero a minacciare anche le abitazioni, spegnendo i focolai nel giro di poche ore. Gli incendi, di origine presumibilmente dolosa, interessato località quali Riccio, Verniana, Griccena, Poggio d’Agli, Monte San Savino, il Granone.

Sul posto si sono recati anche Carabinieri di Cortona e Corpo Forestale dello Stato che stanno cercando di fare chiarezza sulla vicenda: quella che ad agire sia stata la mano di uno o più piromani, infatti, sembra essere l'ipotesi più accreditata.

Foto d'archivio

IN AGGIORNAMENTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie di incendi in Valdichiana, stamani ancora fiamme: forse la mano di un piromane

ArezzoNotizie è in caricamento