rotate-mobile
Cronaca

Serie di incendi: Alberoro, Rigutino, Sansepolcro, Castelfranco e San Giovanni

Un'altra giornata di interventi per i vigili del fuoco di Arezzo, impegnati su più fronti. Oggi pomeriggio si sono sviluppati tre focolai: uno Valdichiana, uno in Valdarno e un terzo in Valtiberina. Un incendio è scoppiato a Vado di Alberoro...

Un'altra giornata di interventi per i vigili del fuoco di Arezzo, impegnati su più fronti.

Oggi pomeriggio si sono sviluppati tre focolai: uno Valdichiana, uno in Valdarno e un terzo in Valtiberina.

Un incendio è scoppiato a Vado di Alberoro (foto in copertina), sul posto, oltre ai vigili con due mezzi, sono intervenuti Croce bianca di Monte San Savino, Vsa di Monte San Savino e Racchetta Arezzo. A fuoco oltre due ettari sterpaglie, minacciata dalle fiamme un'abitazione. Bruciati parte del giardino e due capanni.

Gli altri due roghi, sempre nel pomeriggio, si sono verificati a Botriolo, nel comune di Castefranco Piandiscò, interessando anche parte di un bosco, e in località Melello, nel comune di Sansepolcro.

Un incendio importante è in corso a San Giovanni Valdarno, in località Badiola. Divampato alle 15.45, sta interessando macchia e vegetazione. Sono impegnati due elicotteri e 4 squadre a terra di volontari e vigili del Fuoco.

Altro episodio a Sassaia (Rigutino), dove sono andati in fumo 7mila metri di uliveto con 140 piante distrutte. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Arezzo e i volontari Aib.






In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie di incendi: Alberoro, Rigutino, Sansepolcro, Castelfranco e San Giovanni

ArezzoNotizie è in caricamento