rotate-mobile
Cronaca Bucine / ambra

Sequestrato un centro di demolizione veicoli. Messi al sicuro 4 cagnolini all'interno

Nonostante due procedure di fallimento, l'attività ad Ambra (Bucine) proseguiva

Questa mattina i carabinieri forestali della sezione di Pg della Procura di Arezzo in collaborazione con il comando stazione carabinieri di Bucine hanno eseguito, su disposizione del Gip Ponticelli, il sequestro preventivo di un centro di demolizione veicoli e raccolta e recupero rifiuti ferrosi ad Ambra. 
Le indagini condotte  dal Pubblico Ministero Angela Masiello  hanno permesso di  accertare che nonostante l’impianto fosse  chiuso e sottoposto a ben due procedure fallimentari  in realtà continuava stabilmente  a ricevere e conferire rifiuti abusivamente e quindi  senza alcuna tracciabilità - spiegano gli inquirenti.  E’ la prima volta che un centro sottoposto a ben due curatele viene scoperto  in attività illecite. 

Sequestro impianto demolizione Ambra

Le indagini  sono partite da un altro filone di indagine che nei mesi scorsi portò alla chiusura di un altro impianto sito in Castiglion Fiorentino.
Preziosa è stata la collaborazione tra Carabinieri Forestali della Procura di Arezzo con i colleghi della territoriale di Bucine che hanno consentito lo svolgimento delle operazioni in sicurezza e serenità.
Prima di apporre i sigilli i carabinieri si sono anche occupati di assicurare il  benessere di 4 cagnolini che si trovavano all’interno del centro incaricando  il custode dell’area di prendersi cura di loro con la massima diligenza.  I titolari delle società fallite che continuavano a gestire l’impianto si sono visti recapitare anche un avviso di garanzia per il reato di gestione illecita di rifiuti speciali. Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni per accertare altre eventuali responsabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrato un centro di demolizione veicoli. Messi al sicuro 4 cagnolini all'interno

ArezzoNotizie è in caricamento