rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sequestrati rifiuti pericolosi e un vecchio inceneritore, denunciato il responsabile di una ditta

Il Nucleo Operativo Speciale della Forestale di Arezzo ha posto sotto sequestro un vecchio inceneritore e un’ingente quantità di rifiuti pericolosi e non pericolosi depositati in modo irregolare nel piazzale di una ditta di Anghiari...

Il Nucleo Operativo Speciale della Forestale di Arezzo ha posto sotto sequestro un vecchio inceneritore e un’ingente quantità di rifiuti pericolosi e non pericolosi depositati in modo irregolare nel piazzale di una ditta di Anghiari. Il responsabile dell’azienda è stato denunciato.

Nel corso di un servizio di controllo dei registri di carico e scarico dei rifiuti effettuato presso la ditta, che produce oggetti di arredo, gli agenti hanno rilevato che la stessa gestiva lo smaltimento degli stessi in modo irregolare.

Nel piazzale dello stabilimento erano stati accumulati da un periodo di tempo superiore a quello consentito, una notevole quantità di rifiuti pericolosi e non pericolosi quali secchi di vernice, fusti contenenti trucioli di legno e alti materiali legnosi e metallici.

Vicino alla fabbrica è stato scoperto anche un vecchio inceneritore all’interno del quale sono stati rinvenuti, oltre a residui di precedenti combustioni, rifiuti di ogni genere in attesa di essere bruciati, ovviamente in modo del tutto irregolare.

Erano presenti in particolare solventi e vernici, materiali plastici, tute da lavoro, legname e carta. Gli agenti della Forestale hanno quindi provveduto a denunciare alla Procura della Repubblica di Arezzo l’amministratore dell’azienda per le irregolarità riscontrate nella gestione dei rifiuti e hanno posto sotto sequestro l’inceneritore e i cumuli di rifiuti presenti nel piazzale dello stabilimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati rifiuti pericolosi e un vecchio inceneritore, denunciato il responsabile di una ditta

ArezzoNotizie è in caricamento