rotate-mobile
Cronaca Civitella in Val di Chiana / loc. Le Mariette

Morta di freddo nell'auto che era diventata il suo rifugio: sconcerto per la scomparsa di una 54enne

Tutti la conoscevano a Ponticino, cittadina valdarnese dove la donna trascorreva buona parte delle sue giornate chiedendo l'elemosina.

E' morta sola, nell'auto che per lei era diventata un rifugio. Stroncata molto probabilmente dal freddo delle ultime notti. Solo oggi il suo corpo è stato ritrovato, lasciando sgomenta la comunità di Ponticino, che frequentava. Vittima degli stenti e del gelo dell'inverno è una 54enne del luogo, senza fissa dimora. 

Da alcuni giorni i conoscenti non la vedevano nella zona dove solitamente si intratteneva e nemmeno alcuni parenti avevano sue notizie. Così sono stati contattati i Carabinieri della compagnia di Arezzo che hanno dato il via alle ricerche. L'auto - una Fiat Seicento bianca - dove da anni trascorreva le notti è stata ritrovata in uno spicchio di campagna dove la Valdichiana incontra il Valdarno: a le Mariette, nel comune di Civitella. 

Secondo gli inquirenti, la donna saraebbe deceduta circa cinque giorni fa. Sul posto sono stati chiamati i sanitari del 118 che ne hanno solo potuto constatare il decesso. Chi l'ha conosciuta racconta che non chiedeva elemosina e che spesso rifiutava anche l'aiuto offerto: pare che la sua sia stata una scelta di vita che ha voluto portare avanti per anni. 

Si tratta della terza morte di senza tetto che si è avuta negli ultimi messi nella provincia di Arezzo. Lo scorso ottobre in città scomparve Dragan,  in seguito ad un malore avuto nella notte passata sotto le stelle a Campo di Marte. Un dramma simile è avvenuto a Montevarchi nel mese di dicembre, quando fu ritrovato morto un 40enne che aveva trascorso la notte in un giaciglio di fortuna nell'androne di un edificio di via Burzagli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta di freddo nell'auto che era diventata il suo rifugio: sconcerto per la scomparsa di una 54enne

ArezzoNotizie è in caricamento