Morta di freddo nell'auto che era diventata il suo rifugio: sconcerto per la scomparsa di una 54enne

Tutti la conoscevano a Ponticino, cittadina valdarnese dove la donna trascorreva buona parte delle sue giornate chiedendo l'elemosina.

Foto - Teletruria

E' morta sola, nell'auto che per lei era diventata un rifugio. Stroncata molto probabilmente dal freddo delle ultime notti. Solo oggi il suo corpo è stato ritrovato, lasciando sgomenta la comunità di Ponticino, che frequentava. Vittima degli stenti e del gelo dell'inverno è una 54enne del luogo, senza fissa dimora. 

Da alcuni giorni i conoscenti non la vedevano nella zona dove solitamente si intratteneva e nemmeno alcuni parenti avevano sue notizie. Così sono stati contattati i Carabinieri della compagnia di Arezzo che hanno dato il via alle ricerche. L'auto - una Fiat Seicento bianca - dove da anni trascorreva le notti è stata ritrovata in uno spicchio di campagna dove la Valdichiana incontra il Valdarno: a le Mariette, nel comune di Civitella. 

Secondo gli inquirenti, la donna saraebbe deceduta circa cinque giorni fa. Sul posto sono stati chiamati i sanitari del 118 che ne hanno solo potuto constatare il decesso. Chi l'ha conosciuta racconta che non chiedeva elemosina e che spesso rifiutava anche l'aiuto offerto: pare che la sua sia stata una scelta di vita che ha voluto portare avanti per anni. 

Si tratta della terza morte di senza tetto che si è avuta negli ultimi messi nella provincia di Arezzo. Lo scorso ottobre in città scomparve Dragan,  in seguito ad un malore avuto nella notte passata sotto le stelle a Campo di Marte. Un dramma simile è avvenuto a Montevarchi nel mese di dicembre, quando fu ritrovato morto un 40enne che aveva trascorso la notte in un giaciglio di fortuna nell'androne di un edificio di via Burzagli.

Potrebbe interessarti

  • Sigarette addio: trucchi e consigli per smettere di fumare

  • Le Vertighe: la storia del santuario e dell'immagine di Maria, patrona dell'autostrada

  • Prima di partire per un lungo viaggio...non dimenticare queste 8 cose

  • Come pulire il pelo dei nostri amici a quattro zampe. I consigli

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • E' morta Nadia Toffa, l'abbraccio di Jovanotti: "Bastava un attimo per volerti bene"

  • Schianto tra due auto, feriti due ventenni

  • Trovato all'alba in piazza Sant'Agostino il 33enne scomparso

  • Ciclista investito all'alba, incidente in Valdichiana

  • Cade dalle scale di un locale, grave un 66enne

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento