rotate-mobile
Cronaca

Selea Arezzo, tanto coraggio ma va ko

Doveva essere una trasferta proibitiva, in casa della prima in classifica con ruolino di marcia immacolato di 6 vittorie su altrettante gare, perdendo due soli set e per di più fuori casa. Le compagini che avevano messo piede sul parquet del...

Doveva essere una trasferta proibitiva, in casa della prima in classifica con ruolino di marcia immacolato di 6 vittorie su altrettante gare, perdendo due soli set e per di più fuori casa. Le compagini che avevano messo piede sul parquet del Palamattioli erano state regolarmente asfaltate con parziali imbarazzanti, quindi non si prospettava un sabato semplice per i ragazzi dei coach Leone e Torrioli.

Invece i giovanissimi rosso blu, pur perdendo 3 a 0 hanno lottato ad armi pari e coraggiosamente contro la corazzata fiorentina, e solo per un paio di errori arbitrali piuttosto evidenti non si sono aggiudicati il primo set.

Il volley Arezzo scendeva in campo con Catalani in regia e Rossi a completare la diagonale, Zeneli e Tegli al centro e Carbone e Borgogni schiacciatori.

La partenza aretina è attenta e grintosa e la frazione va avanti punto a punto con i fiorentini che tentano di imporre la loro grande fisicità, esperienza e tecnica, ma i ragazzini rosso blu rispondono puntualmente senza timori reverenziali con una ottima fase muro-difesa. A metà set l’Arezzo piazza il break sul 16-12, ma il Firenze non ci sta e si riporta sotto e, fino alla fine, è un botta e risposta guastato dalle decisioni arbitrali sul 26-26, fini all’epilogo del 28-26 per i padroni di casa.

I restanti due set sono un po’ fotocopia con i ragazzi di Leone che non mollano di un centimetro e gli atleti di mister Saccardi che danno fondo a tutta la loro esperienza per avere la meglio e portare a casa le due frazione con il sofferto punteggio di 25-23 e 25-22.

Eloquente i dati della gara : un’ora e venti circa di gioco, con 78 punti totalizzati dai padroni di casa contro i 71 punti del Volley Arezzo, a sottolineare il grande equilibrio del match.

In ogni caso un bello spettacolo è andato in scena al Palamattioli e ottime indicazioni ci sono state sulla crescita del team aretino in cui tutti hanno dato un grande contributo con una ottima prova di Zeneli al centro e dello schiacciatore Carbone anche in fase di ricezione e difesa.

Ora bisognerà confermarsi fin dalla prossima consecutiva trasferta fiorentina contro l’ostico Bacci campi quarto in classifica, in modo da riprendere il cammino anche sotto il profilo della classifica che vede il Selea Volley Arezzo in ottava posizione.

Risultato e parziali: 3-0 (28/26 25/23 25/22) Formazione Selea-Volley Arezzo: Carbone (14), Testi ( L1 48% pos. ricezione) , Marku n.e., Orefice n.e., Rossi (10), Zeneli (7), Catalani (3), Borgogni (8), Tegli (4), Nocentini, Burzi n.e., Fattacchiotti n.e. (L2), Carniani n.e., All. Leone M. Vice Torrioli E.

Formazione Firenze Volley : Cantinelli, Coletti, Cotroneo, Degli Innocenti, Gristina, Intravaia, Meoni, Onori, Pianigiani, Poggiali, Salvini , Grifoni (L) All. Saccardi L. Vice Chiccarelli A.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selea Arezzo, tanto coraggio ma va ko

ArezzoNotizie è in caricamento