rotate-mobile
Cronaca

Neve e ghiaccio, scuole chiuse in due comuni aretini

Le eccezionali precipitazioni nevose hanno portato i due sindaci a firmare le ordinanze di chiusura delle scuole

Muovere meno possibili mezzi propri e famiglie a meno che non sia strettamente necessario. È con questo obiettivo che due sindaci della provincia di Arezzo hanno deciso di firmare le ordinanze per la chiusura delle scuole. 

Si tratta dei comuni di Sestino e di Badia Tedalda, due zone fortemente colpite dalle nevicate di queste ore. Le previsioni poi parlano di ulteriori precipitazioni in arrivo. Quindi domani 23 gennaio le scuole di ogni ordine e grado dei due comuni resteranno chiuse.

Il messaggio da Sestino

"Viste le eccezionali nevicate che stanno interessando in queste giornate il nostro territorio, creando enormi disagi alla circolazione stradale, tali da non garantire la sicurezza delle vie di accesso alle scuole presenti nel Comune di Sestino, considerato che continua a nevicare e che, sulla base delle previsioni meteorologiche diramate dai competenti servizi, non è previsto un imminente miglioramento delle condizioni climatiche. L'amministrazione comunale ha odinato la chiusura temporanea delle scuole esistenti sul territorio del Comune di Sestino per il giorno 23 gennaio 2023, al fine di eliminare ogni pericolo per la pubblica incolumità."

Stessa ordinanza anche a Badia Tedalda dove c'è anche un servizio in più offerto dalla Protezione Civile:

"Visto le previsioni di abbondanti nevicate sul territorio la P.C. di Badia Tedalda in accordo con il Comune offre un servizio di utilità come trasporto medicine, viveri, spargimento sale in luoghi critici ed aiuto in generale a chiunque necessita con urgenza. Basta contattare il 348-5150896."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e ghiaccio, scuole chiuse in due comuni aretini

ArezzoNotizie è in caricamento