rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Scuolabus delle medie perde le ruote in corsa

Lo scuolabus delle scuole medie di Castiglion Fiorentino ha perso le ruote durante il viaggio di ritorno, in direzione La Nave. Un po' di apprensione per i ragazzi a bordo, ma nessuna conseguenza grazie all'intuito del conducente che, avvertendo...

Lo scuolabus delle scuole medie di Castiglion Fiorentino ha perso le ruote durante il viaggio di ritorno, in direzione La Nave. Un po' di apprensione per i ragazzi a bordo, ma nessuna conseguenza grazie all'intuito del conducente che, avvertendo che qualcosa non andava per il verso giusto, ha frenato immediatamente. Appena prima che le ruote posteriori del mezzo si sganciassero.

L'episodio è avvenuto ieri, nel primo pomeriggio. Lo scuolabus giallo, da poco preso per coprire il servizio, stava percorrendo il rettilineo in direzione della frazione La Nave. Era partito poco prima da Castiglion Fiorentino. All'improvviso, l'intoppo. La parte posteriore ha iniziato a far capricci e il conducente ha frenato: i ragazzi a bordo, una decina, si sono preoccupati un po', ma lo stupore vero è arrivato quando, con il mezzo ormai fermo, le ruote si si sono sganciate completamente. Nessuna conseguenza di rilievo per le persone a bordo, soltanto un po' di spavento per il rischio corso.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Castiglion Fiorentino, oltre alla polizia municipale. Resta da capire come mai il mezzo che trasportava i giovani studenti abbia corso il pericolo di perdere le ruote in corsa.

Foto: Play Video di Jonathan Barillari

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuolabus delle medie perde le ruote in corsa

ArezzoNotizie è in caricamento