rotate-mobile
Cronaca

Scoppia una bombola a gpl a Sansepolcro: vetrate rotte, danni alle auto. I residenti: "Pensavamo al terremoto"

Paura questa mattina a Sansepolcro per l'esplosione di una bombola di gpl attigua ad un'abitazione in zona Santa Fiora. Una casa a due piani nel cuore della frazione è stata pesantemente danneggiata. Dalle 11 di stamattina sono accorsi sei...

Paura questa mattina a Sansepolcro per l'esplosione di una bombola di gpl attigua ad un'abitazione in zona Santa Fiora. Una casa a due piani nel cuore della frazione è stata pesantemente danneggiata. Dalle 11 di stamattina sono accorsi sei mezzi dei vigili del fuoco del comando di Arezzo, più rinforzi da Città di Castello. I pompieri si sono messi all'opera per mettere in sicurezza l'area e scongiurare il coinvolgimento di altri serbatoi di gpl.

La bombola era esterna alla casa, posta all'interno di un capanno in muratura: intorno alle 11, all'improvviso, un boato fortissimo. I residenti hanno pensato subito al terremoto. Il capanno è stato sradicato, pezzi di muratura sono finiti ovunque nelle vicinanze, scagliati dalla forza dell'esplosione. Due auto che erano parcheggiate davanti alla casa sono state colpite e danneggiate, le vetrate dell'abitazione sono andate in frantumi, divelta la recinzione di un giardino. La struttura portante della casa, per fortuna, non ha subito notevoli danni. Gli inquilini, in affitto, si trovavano all'interno della casa al momento dello scoppio. Fortunatamente non si registrano feriti, una persona anziana è stata soccorsa per un malore.

Pesanti anche i danneggiamenti agli impianti di illuminazione e gas dell'intera area: i tecnici sono al lavoro per il ripristino delle utenze. Intervenute sul posto anche due volanti dei carabinieri della Tenenza di Sansepolcro che hanno chiuso la strada al traffico a causa dei numerosi detriti.

Come mai l'esplosione? Secondo i soccorritori, l'ipotesi più accreditata è quella di una fuga: da un paio di giorni i passanti lamentavano odore di gpl in zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia una bombola a gpl a Sansepolcro: vetrate rotte, danni alle auto. I residenti: "Pensavamo al terremoto"

ArezzoNotizie è in caricamento