rotate-mobile
Cronaca

Scoperto con 38 chili di marijuana nel camion

Un camionista che trasportava 38 chili di droga è stato arrestato ieri sera dalla polizia stradale di Arezzo. Era appena entrato in A1 e - non appena superato il casello di Valdichiana - si è trovato davanti due pattuglie della sottosezione di...

Un camionista che trasportava 38 chili di droga è stato arrestato ieri sera dalla polizia stradale di Arezzo.

Era appena entrato in A1 e - non appena superato il casello di Valdichiana - si è trovato davanti due pattuglie della sottosezione di Battifolle, che stavano attuando il dispositivo di controllo a reticolo.

L’uomo, trentenne di origine albanese, era arrivato da soli due giorni in Italia, viaggiando in nave come clandestino: all’alt si è mostrato molto agitato.

Inoltre, il camion era vuoto e l'uomo non è stato in grado di dire ai poliziotti da dove provenisse e dove fosse diretto.

Gli investigatori si sono insospettiti e così hanno portato in sottosezione l'autotrasportatore per controllare meglio anche il camion.

Il cassone all’interno era molto meno spazioso di quanto non apparisse dall’esterno: quello che sembrava essere il fondo era in realtà solo un pannello posticcio, che nascondeva un vano segreto.

Con pazienza è stato svitato e gli agenti hanno scoperto occultate nell’intercapedine 18 buste di cellophane contenenti 38 chili di marijuana, che piazzata sul mercato gli avrebbe fruttato almeno 40.000 euro.

L'uomo è stato così arrestato e droga e camion sono stati sequestrati.

Un altro arresto inerente il traffico di stupefacenti, dopo quelli dei carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto con 38 chili di marijuana nel camion

ArezzoNotizie è in caricamento