rotate-mobile
Cronaca

Scooter rubato e borsa scippata: ritrovata la refurtiva e arrestato il ladro. Il grazie alla Polizia corre sui social

Il motorino per le consegne rubato di fronte alla pizzeria e uno scippo ai danni di un'anziana. Alcune vicende di cronaca finiscono nell'oblio. Altre, comprese quelle di rilievo minore, finiscono bene, anche se non è facile saperlo. Sui social...

Il motorino per le consegne rubato di fronte alla pizzeria e uno scippo ai danni di un'anziana. Alcune vicende di cronaca finiscono nell'oblio. Altre, comprese quelle di rilievo minore, finiscono bene, anche se non è facile saperlo.

Sui social però due vittime, il proprietario del motorino e la figlia della donna scippata, hanno deciso di raccontare come sono finite le loro vicende. E ringraziano le forze dell'ordine.

"Volevo sinceramente ringraziare le forze dell'ordine in special modo la polizia per aver ritrovato il motorino ed aver preso il delinquente. - così esordisce con un post su Facebook il titolare della pizza a tagli che si trova nella rotonda di Guido Monaco. Alcune sere fa, nell'arco di poche manciate di secondi, mentre il fattorino era entrato in pizzeria per prendere le pizze da caricare sul motorino, si è visto portare via il mezzo. L'intero episodio era stato documentato dalle telecamere di sorveglianza, mentre il titolare sempre su Facebook lanciò un appello per ritrovare lo scooter. Il mezzo non è stato ancora riconsegnato al proprietario: pare che - tolto il portapacchi - sia stato utilizzato per alcuni scippi e che quindi motorino e ladro siano collegati ad altri reati. Ieri il felice epilogo: "Spero solo - ha concluso il pizzaiolo - che non venga rimesso in giro alla svelta. Un grazie anche al gruppo e a chi mi aveva inviato segnalazioni e avvistamenti".

E ringraziamenti sono stato scritti anche da una signora che ha raccontato dello scippo subito dalla propria mamma (un uomo a bordo di uno scooter, forse proprio quello rubato al pizzaiolo, l'ha aggredita in via Trasimeno) e dal fulmineo ritrovamento della borsetta e dell'arresto del ladro:

Non siamo abituati al lieto fine in queste situazioni e invece posso dire "SCIPPATORE CHE IERI HA RUBATO LA BORSA ALLA MIA MAMMA BECCATO!!!!!!!Ieri in via Trasimeno intorno alle 19.30 è stata scippata da un uomo in motorino... stamani ha ricevuto la telefonata di una gentilissima signora della nettezza urbana che diceva di aver trovato la sua borsa con chiavi e borsello (senza soldi ovviamente).. e già questo non era poco..poi nel primo pomeriggio la telefonata della polizia e il loro tempestivo arrivo a casa a far riconoscere alla mamma il suo cellulare... era il suo, l'hanno gentilmente accompagnata con la volante in questura x riempire i relativi moduli del riconoscimento cellulare e identificazione tramite codice IMEI, inoltre gli hanno mostrato il motorino del malvivente che lei ha riconosciuto!!! Purtroppo è una su poche che va a buon fine... e di sicuro presto lo stronzo tornerà in libertà... però ringrazio il bel lavoro delle forse dell'ordine!!!! Ed esprimo il mio rammarico per un Arezzo che non riconosco più, per l'alto tasso di criminalità raggiunto, dove furti e scippi sono all'ordine del giorno... non so dove andremo a finire!!!!!!!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scooter rubato e borsa scippata: ritrovata la refurtiva e arrestato il ladro. Il grazie alla Polizia corre sui social

ArezzoNotizie è in caricamento