rotate-mobile
Cronaca

Scontro fra auto a Castel Focognano, grave una donna: soccorsa con Pegaso

Grave incidente questo pomeriggio a Castel Focognano. Erano le 15,15 circa quando due auto si sono scontrate in località Montanina, a 200 metri di distanza dal bivio di Talla. Sul posto sono state inviate due ambulanze ed è stato attivato...

Grave incidente questo pomeriggio a Castel Focognano. Erano le 15,15 circa quando due auto si sono scontrate in località Montanina, a 200 metri di distanza dal bivio di Talla.

Sul posto sono state inviate due ambulanze ed è stato attivato l'elisoccorso Pegaso. Due persone sono rimaste ferite. La più grave è una donna, C.B. di 55 anni di Pratovecchio, che ha riportato un trauma cranico commotivo. La donna è stata portata all'ospedale Le Scotte di Siena con Pegaso in codice rosso. Un uomo di 58 anni, M. R. di Castel Focognano, è stato portato all'ospedale di Bibbiena in codice verde.

La nota dall'Unione dei Comuni Montani del Casentino

Sulla strada provinciale 59 che da Rassina conduce a Talla, poco oltre il bivio della località Montanina nel Comune di Castel Focognano, questo pomeriggio poco dopo le 15 si è verificato uno scontro frontale fra due auto, una delle quali è sbandata ed ha invaso la corsia opposta. Nello scontro una donna ha riportato le conseguenze peggiori è stata condotta a Siena sull’elicottero Pegaso in codice rosso con trauma cranico e toracico, mentre l’altro ferito, R.M, 58 anni, anch’egli di Castel Focognano, era in condizioni meno gravi ed è stato trasportato in autoambulanza all’ospedale di Bibbiena in codice verde. Sul posto è intervenuta una pattuglia del Corpo Unico di Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino, coordinata dalla centrale operativa, che ha provveduto ad attivare la procedura per i casi più gravi previsti dal Codice della Strada, avvertendo la Procura di Arezzo e disponendo il sequestro penale di entrambi i veicoli. La strada è rimasta chiusa per circa un’ora, sono intervenuti per le rispettive competenze i Carabinieri in ausilio alla viabilità, i Vigili del Fuoco per il ripristino dello stato dei luoghi, e la Provincia di Arezzo per ristabilire le condizioni di sicurezza della strada. Dopo le 17 la situazione è tornata alla normalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra auto a Castel Focognano, grave una donna: soccorsa con Pegaso

ArezzoNotizie è in caricamento