rotate-mobile
Cronaca

Schianto sulla regionale 71 a Il Matto, si ribalta pulmino con disabili: 3 feriti

Schianto nel tardo pomeriggio in zona Il Matto: un pulmino per trasporto disabili di Cortona è finito fuori strada, ribaltandosi. Sono rimasti feriti sia l'autista, un uomo, che due passeggeri in carrozzina, un uomo e una donna, tutti residenti a...

Schianto nel tardo pomeriggio in zona Il Matto: un pulmino per trasporto disabili di Cortona è finito fuori strada, ribaltandosi. Sono rimasti feriti sia l'autista, un uomo, che due passeggeri in carrozzinimagea, un uomo e una donna, tutti residenti a Cortona. Ad una prima valutazione, nessuno sembra in gravi condizioni. Presente a bordo un altro passeggero, illeso. Bloccata temporaneamente la viabilità in entrambi i sensi di marcia sulla Sr71 per permettere l'intervento dei soccorritori, i vigili del fuoco hanno dovuto estrarre due feriti dal mezzo.

L'incidente (foto in alto Play Video di Jonathan Barillari) avvenuto intorno alle 17,30, ignote le cause che lo hanno determinato in attesa del racconto dell'autista A.B, 24 anni, ferito e trasportato al pronto soccorso dell'ospedale San Donato di Arezzo assieme ad altri due passeggeri, una donna di 73 anni (C.E.) e un uomo di 76 (A.C.). Tutti e tre codici gialli.

Il pulmino della Misericordia stava trasportando tre persone con disabilità fisica dalla Valdichiana verso Arezzo quando all'improvviso - in un rettilineo - è finito fuori strada, ribaltandosi. Non ci sono altri mezzi coinvolti nel sinistro.

pulmino-disabili2

Sul punto dell'incidente sono accorse quattro pattuglie della polizia municipale di Arezzo per i rilievi di legge e la delicata gestione del traffico, una squadra dei vigili del fuoco di Arezzo, due ambulanze e un'automedica del 118.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto sulla regionale 71 a Il Matto, si ribalta pulmino con disabili: 3 feriti

ArezzoNotizie è in caricamento