rotate-mobile
Cronaca

Schianto pullman-auto sulla Setteponti vicino Quarata: 4 feriti, uno grave. Traffico in tilt

Quattro feriti - di uno grave portato in codice rosso al San Donato -, lunghe code, disagi. E' stata una mattinata complessa lungo la Setteponti a causa di  incidente avvenuto poco prima delle 7 tra Arezzo e Quarata, esattamente tra la frazione...

Quattro feriti - di uno grave portato in codice rosso al San Donato -, lunghe code, disagi. E' stata una mattinata complessa lungo la Setteponti a causa di incidente avvenuto poco prima delle 7 tra Arezzo e Quarata, esattamente tra la frazione e la rotatoria di Montione. Lo scontro è avvenuto tra un bus di linea e un'automobile, che procedevano in direzioni opposte. Notevoli le ripercussioni sulla circolazione: il traffico è stato temporaneamente sospeso in entrambi sensi sull'arteria provinciale e deviato verso Patrignone. Incolonnamenti sono stati registrati sia verso Arezzo che verso il Valdarno.

Una persona è rimasta ferita in maniera grave. Tre gli altri feriti, di cui due lievi: tutti sono stati soccorsi dai sanitari del 118. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale di Arezzo e i vigili del fuoco del comando aretino.

Il ferito più grave è un uomo per il quale era stato richiesto anche l'intervento di Pegaso, ma l'elicottero non si è potuto alzare in volo a causa della nebbia. Si tratta di un 63enne di San Giovanni Valdarno, A.P. le iniziali, trasferito all'ospedale San Donato di Arezzo in ambulanza in codice rosso. Era il conducente della vettura - una Mazda 6 station wagon di colore grigio - che si è scontrata con il bus. Per estrarlo dalle lamiere è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco.

Codice giallo al San Donato per M.C., un altro uomo. Il 49enne F.P., uomo, è stato invece portato al pronto soccorso aretino in codice verde. Codice verde, infine, per il quarto ferito, una donna di 30 anni. In tutto, sul teatro dell'incidente, sono intervenute quattro ambulanze e un'automedica.

Aggiornato alle 11,30

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto pullman-auto sulla Setteponti vicino Quarata: 4 feriti, uno grave. Traffico in tilt

ArezzoNotizie è in caricamento