rotate-mobile

Schiaffi e minacce all'asilo nido. Bambini colpiti dalla maestra: le immagini shock

Sono stati i carabinieri della compagnia di San Giovanni a portare a compimento le indagini che hanno avuto come protagonista un'educatrice e titolare di un asilo nido del Valdarno

Scappellotti, schiaffi, pizzichi e minacce. 
Ad ogni minima disobbedienza lei scattava. Non riusciva a trattenersi. 
E non appena si trovava nella stanza da sola, e sicura di non essere notata, colpiva con scapellotti e pizzichi i bambini minacciando anche di punirli.

Sono stati i carabinieri della compagnia di San Giovanni a portare a compimento le indagini che hanno avuto come protagonista un'educatrice e titolare dell'asilo nido “L’Isola della Fantasia” di via Baldi 3, a Montevarchi.

Al termine degli accertamenti, è scattata proprio ieri, 4 luglio, l’interdizione dall’esercizio della professione per un anno. La donna, in questo periodo, non potrà esercitare alcun tipo di professione che abbia ad oggetto la cura, l’istruzione o l’affidamento per motivi di studio, sanitari o di cure di qualunque persona. Il tutto chiaramente, in attesa del dibattimento. 

Le indagini sono state avviate in seguito alla segnalazione di alcune mamme, preoccupate per i comportamenti insoliti dei figli. I piccoli infatti, avrebbero inizialmente raccontato di ricevere schiaffi e pizzicotti da una delle loro maestre.
Affermazioni che sono state sufficienti a far scattare la denuncia ai carabinieri i quali hanno avviato immediatamente le indagini. In tre mesi di monitoraggio sono stati documentati numerosi episodi durante i quali la maestra picchiava e minacciava i bambini.

Le violenze avvenivano sempre quando la maestra si trovava da sola mentre le sue collaboratrici erano in pausa o impegnate in altre stanze: in quelle occasioni, la donna, ad ogni minimo atto di disobbedienza mostrato dai bambini, li percuoteva con schiaffi sulla testa o sul corpo, pizzicotti o frasi minacciose circa l’arrivo “del dottore”.

Secondo quanto riscontrato dai militari, che per le indagini si sono avvalsi anche dell'ausilio di telecamere nascoste all'interno dell'edificio, nella maggior parte gli episodi si sarebbero verificati dopo pranzo, quando l’educatrice rimaneva da sola con i bambini e si occupava di cambiare loro i pannolini e vigilare sul riposino pomeridiano.

In queste circostanze sono stati immortalati atteggiamenti violenti. Schiaffi, minacce e urla.
La donna, come si evince anche dalle immagini, alzava la voce e noncurante dei pianti e delle urla dei bimbi, li schiaffeggiava e li colpiva sul corpo e sulla testa per obbligarli a dormire, a stare fermi mentre cambiava loro il pannolino oppure a restare seduti in maniera appropriata sulle sedie dell’asilo.

Le altre insegnanti, totalmente ignare e all’oscuro di quanto accadesse in loro assenza, non riuscivano mai ad accorgersi di nulla poiché la titolare dell’asilo, in loro presenza, mostrava un comportamento adeguato al proprio ruolo facendo come se nulla fosse mai accaduto.

Oltre alle violenze fisiche sono state riscontrate anche le minacce. I bambini che terrorizzati dalla prospettiva di subire nuovamente schiaffi e botte in testa restavano pietrificati, smettendo di piangere e lamentarsi.

Le indagini, coordinate dal procuratore capo Roberto Rossi, dal sostituto procuratore Elisabetta Iannell, e portate avanti dai carabinieri del nucleo operativo di San Giovanni Valdarno, hanno portato all’emissione ed alla notifica del provvedimento interdittivo dell'educatrice. 

Sono in corso, inoltre, accertamenti correlati all'effettivo possesso dei titoli di studio ed abilitativi della professione, poiché vi è il sospetto che non vi siano le condizioni di legge per l'esercizio dell’attività di maestra da parte dell'interessata. 

Si parla di

Video popolari

Schiaffi e minacce all'asilo nido. Bambini colpiti dalla maestra: le immagini shock

ArezzoNotizie è in caricamento