rotate-mobile
Cronaca

Incidente in moto, 60enne soccorso in elicottero

Incidente stradale questa mattina a Soci, nel comune di Bibbiena: un uomo di 60 anni è rimasto ferito dopo essere finito contro un palo in sella alla propria moto. Il sinistro è avvenuto alle 10,50, l'uomo che guidava la due ruote è P.C...

Incidente stradale questa mattina a Soci, nel comune di Bibbiena: un uomo di 60 anni è rimasto ferito dopo essere finito contro un palo in sella alla propria moto.

Il sinistro è avvenuto alle 10,50, l'uomo che guidava la due ruote è P.C., residente a Poppi. Secondo una testimonianza, avrebbe deviato all'improvviso per evitare un'auto che proveniva dalla direzione opposta, poi la moto ha finito la propria corsa contro l'asta metallica che sorregge un cartello di indicazioni stradali. Violento l'impatto, tanto che l'uomo è stato soccorso dai sanitari in codice rosso. Ma la sue condizioni non sono gravi, all'arrivo del Pegaso il caso è stato declassato a codice giallo.

Il sessantenne ha tuttavia riportato un serio trauma toracico: sul luogo dell'incidente sono accorse un'ambulanza e l'automedica, poi il ferito è stato portato a Bibbiena, dove nel frattempo - sulla piazzola dell'elisoccorso - era atterrato Pegaso.

L'uomo è stato stabilizzato e trasferito in elicottero al trauma center di Careggi, a Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in moto, 60enne soccorso in elicottero

ArezzoNotizie è in caricamento