rotate-mobile
Cronaca

La condanna delle Sardine, Ogongo: "Volantini vergognosi contro i fratelli che vivono a Saione"

Interviene Stephen Ogongo, coordinatore di Cara Italia ed esponente del movimento delle "Sardine"

"Volantini #razzisti ad Arezzo: Spero che si possa risalire ai responsabili di questo gesto orribile che Alessandro Bechini, direttore dei Programmi in Italia di #Oxfam ha giustamente definito 'il sintomo in un crescente clima di #odio e #intolleranza'". Lo ha scritto su Twitter Stephen Ogongo, coordinatore di Cara Italia ed esponente del movimento delle "Sardine".

via-piave-volantini-razzisti8

Volantini razzisti, ilprecedente di due anni fa

Su facebook ha poi aggiunto: "È da condannare con forza l'inaccettabile episodio razzista che si è verificato nella notte ad Arezzo, lungo tutta via Piave, in un quartiere in cui vivono molti cittadini provenienti dai paesi africani".

Oxfam: "Volantini della vergogna"

"La comparsa di volantini xenofobi - conclude - indirizzati a questi fratelli è un atto vergognoso che va condannato senza se e senza ma. Spero che si possa risalire ai responsabili di questo gesto orribile che Alessandro Bechini, direttore dei Programmi in Italia di Oxfam ha giustamente definito 'il sintomo in un crescente clima di odio e intolleranza'. Va ricordato che il razzismo in Italia non è un'opinione ma un crimine punito dalla legge".

VIDEO | I residenti: "E' inaccettabile"

Volantini choc a Saione: "Negri di m..."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La condanna delle Sardine, Ogongo: "Volantini vergognosi contro i fratelli che vivono a Saione"

ArezzoNotizie è in caricamento