rotate-mobile
Cronaca

Saracino: deplorazione per Fardelli. Una e quattro Giostre di squalifica per quartieristi Sant'Andrea e Colcitrone

Arriveranno proprio in questi giorni le notifiche ufficiali ai rispettivi interessati da parte della Magistratura della Giostra e riguardanti le decisioni prese dai rosso togati in meriti ai piccoli episodi di disordine che si sono registrati...

Arriveranno proprio in questi giorni le notifiche ufficiali ai rispettivi interessati da parte della Magistratura della Giostra e riguardanti le decisioni prese dai rosso togati in meriti ai piccoli episodi di disordine che si sono registrati durante le ultime due edizioni della manifestazione cavalleresca.

Il primo provvedimento preso dal gruppo di magistrati guidati da Marco Dioni è quello che colpisce il capitano di Porta Sant'Andrea Marco Fardelli e un gruppetto di quartieristi i quali si sono beccati rispettivamente "deplorazione" e una Giostra di squalifica.

Lo scorso 2 settembre infatti, durante la prova generale, il capitano biancoverde insieme ad altri figuranti ha acceso un'animata discussione con il Maestro di Campo Lisandrelli. Ne è seguito il provvedimento della magistratura. L'altro ammonimento è quello inferto ad un figurante di Porta Crucifera e si riferisce ai fatti accaduti in piazza durante l'edizione del 4 settembre. Un quartierista di Colcitrone avrebbe infatti colpito con un pungo il palafreniere del cavallo di Enrico Vedovini. Per questa ragione i magistrati hanno previsto quattro Giostre di squalifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saracino: deplorazione per Fardelli. Una e quattro Giostre di squalifica per quartieristi Sant'Andrea e Colcitrone

ArezzoNotizie è in caricamento