rotate-mobile
Cronaca

Saione, tra furti e risse. Polizia municipale: "Nessun allarme ma controlli a tappeto"

Sono stati gli agenti della polizia municipale di Arezzo ad intervenire per sedare un acceso diverbio, trasformatosi in rissa, tra due cittadini nigeriani che si sono malmenati sotto agli occhi di un quartiere intero. Ancora una volta è stato a...

Sono stati gli agenti della polizia municipale di Arezzo ad intervenire per sedare un acceso diverbio, trasformatosi in rissa, tra due cittadini nigeriani che si sono malmenati sotto agli occhi di un quartiere intero. Ancora una volta è stato a Saione che si è consumato l’ultimo episodio che ha movimentato le cronache locali e suscitato scalpore tra la popolazione.

“Purtroppo la nostra presenza non è servita a prevenire il fatto - spiega il comandante della polizia municipale Cino Augusto Cecchini - però siamo riusciti ad intervenire prontamente e riportare l’ordine in pochi minuti. Da parte nostra c’è la volontà di continuare a tenere sotto strettissimo controllo il quartiere di Saione, zona della città che merita attenzione”.

Già a partire dalla scorsa settimana sono state intensificate le attività di monitoraggio del quartiere. Gli agenti municipali hanno raddoppiato la propria presenza in questa porzione della città.

“Se c’è una critica che arriva agli uomini della polizia municipale - spiega il sindaco Ghinelli - è che i cittadini vorrebbero vederli ancora più spesso. L’impegno dei nostri agenti è massimo e sappiamo quanti sforzi, anche negli anni passati hanno fatto lavorando sotto organico e facendo diverse ore di straordinario. La richiesta costante della loro presenza e del loro intervento da parte dei cittadini è un ulteriore elemento che riprova la loro importanza nel sistema di sicurezza cittadina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saione, tra furti e risse. Polizia municipale: "Nessun allarme ma controlli a tappeto"

ArezzoNotizie è in caricamento