rotate-mobile
Cronaca

Rubavano nelle auto in sosta, due ladri in manette

Avevano seminato paura tra i residenti del centro. Ma l'ultimo colpo lo hanno messo a segno ieri pomeriggio in via Marco Perennio, poi sono stati fermati dagli agenti della Squadra Volante della Polizia, guidata da Luigi Stanzione. A finire in...

Avevano seminato paura tra i residenti del centro. Ma l'ultimo colpo lo hanno messo a segno ieri pomeriggio in via Marco Perennio, poi sono stati fermati dagli agenti della Squadra Volante della Polizia, guidata da Luigi Stanzione. A finire in manette sono stati due ladri che saccheggiavano le auto in sosta.

Proprio ieri pomeriggio residenti e commercianti hanno notato una vettura con un finestrino infranto. Una scena ormai nota, che si è ripetuta spesso nei giorni scorsi "sia nel centro cittadino - spiega la Questura in una nota -

che nelle zone più periferiche del territorio aretino".

Subito è partita la segnalazione e gli equipaggi su strada sono stati allertati. Un'auto della Volante questa volta era a poca distanza e i due ladri sono stati immediatamente fermati. A nulla è valso il loro tentativo di fuga, sono stati bloccati e arrestati. I due uomini, entrambi di nazionalità tunisina, con precedenti specifici, sono stati trovati in possesso di un cellulare e di altri oggetti, corrispondenti a quelli asportati precedentemente dall’autovettura in sosta.

A conferma della loro responsabilità anche le immagini delle telecamere di vigilanza di un locale commerciale della zona, dalle quali si vedono i due rompere il vetro dell’autovettura in sosta per poi procedere al furto.

I due malviventi, già noti alle Forze di Polizia e alla Procura della Repubblica, essendo stati arrestati, sempre dalla Squadra Volanti della Questura, per il medesimo fatto negli scorsi mesi, sono stati tratti in arresto per furto aggravato su autovettura in concorso e messi a disposizione dell'autorità giudiziaria per la celebrazione del giudizio direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubavano nelle auto in sosta, due ladri in manette

ArezzoNotizie è in caricamento