rotate-mobile
Cronaca

Rubano pellicce in un magazzino: due fratelli in manette

Sono stati bloccati a Lucignano, intercettati e arrestati dalla Polizia stradale di Arezzo. Due fratelli sono finiti nei guai per aver messo a segno un colpo in una ditta di abbigliamento di Prato. I due, con precendenti per spaccio di...

Sono stati bloccati a Lucignano, intercettati e arrestati dalla Polizia stradale di Arezzo. Due fratelli sono finiti nei guai per aver messo a segno un colpo in una ditta di abbigliamento di Prato.

I due, con precendenti per spaccio di stupefacenti e rapina, nella mattinata di ieri erano partiti da Napoli. Giunti a Prato, hanno preso di mira il magazzino, hanno atteso il momento propizio e sono passati all’azione. All’ora di pranzo, approfittando dell'allontanamento dei dipendenti, i due hanno coperto la targa dell’auto con un cartone, e si sono avvicinati al deposito. In pochi minuti hanno caricato nel vano bagagli 59 giubbetti, dal valore di circa 10mila euro, dirigendosi poi verso l’autostrada. Tuttavia, un dipendente ha visto la scena e lanciato l’allarme. Giunti in prossimità di Lucignano i due sono stati intercettati da una pattuglia della Polstrada. Gli agenti, oltre a recuperare i giubbetti, hanno sequestrato una pistola giocattolo priva di tappo rosso che i due ladri avevano occultato nell’auto. Inoltre, gli investigatori hanno contattato un ufficio postale di Prato per bloccare la spedizione di 3 pacchi, consegnati dai due nella stessa mattinata, su cui la Polstrada sta proseguendo gli accertamenti.

I due fratelli, riconosciuti dal dipendente della ditta, sono stati arrestati e condotti al carcere di Arezzo. La Polstrada, dopo aver sequestrato ai malviventi l’auto e la pistola, ha restituito la merce trafugata al proprietario, che già si era rassegnato a doverne denunciare la sparizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano pellicce in un magazzino: due fratelli in manette

ArezzoNotizie è in caricamento