rotate-mobile
Cronaca

Rubano calze della Befana a un autogrill, poi tentano la truffa dello specchietto. Scoperti e denunciati

Ieri pomeriggio due uomini sono stati denunciati dalla Polizia stradale di Arezzo dopo avere tentato una truffa ai danni di un automobilista: i denunciati sono originari di Napoli, come pure la vittima designata. Prima ancora della truffa (quella...

Ieri pomeriggio due uomini sono stati denunciati dalla Polizia stradale di Arezzo dopo avere tentato una truffa ai danni di un automobilista: i denunciati sono originari di Napoli, come pure la vittima designata. Prima ancora della truffa (quella collaudata dello specchietto) avevano messo a segno anche un furto: passando da un autogrill, all’insaputa del proprietario, i due avevano rubato numerose confezioni di cioccolato e calze per la Befana, con l’intento di regalarle a parenti e amici al loro ritorno dalla trasferta di lavoro.

I due banditi, un uomo e una donna di 40 e 30 anni, dopo aver individuato sull’A1 un uomo che era alla guida di una Renault, lo hanno seguito. Quest'ultimo, in prossimità del casello di Chiusi, ha avvertito un tonfo sordo sulla carrozzeria della sua auto mentre veniva superato, a destra, da una Mercedes, con a bordo proprio i due, che gli hanno chiesto di fermarsi. A gesti gli hanno fatto intendere che la loro auto era stata urtata dal suo specchietto retrovisore, ma il malcapitato non è caduto nel tranello. Infatti, si è attaccato al telefono per allertare la centrale operativa della Polizia Stradale.

Due pattuglie sono corse in aiuto dell’uomo e hanno chiuso il cerchio attorno alla Mercedes, fermata dieci chilometri più a nord nell’area di servizio di Lucignano. I truffatori hanno provato a fare i vaghi.

Ma - spiega la nota della Stradale Toscana elogiando gli agenti aretini - di fronte avevano gli investigatori della Sottosezione di Battifolle, reparto premiato dalla fondazione Caponnetto con lo “Sbirro 2016”, per le sue straordinarie performance.

I poliziotti sono riusciti a impedire la truffa e hanno sequestrato la Mercedes: i due dovranno rispondere anche di furto aggravato. Infatti, dal bagagliaio dell’auto sono spuntati i regali per la Befana, rubati quella stessa mattina presso l’Autogrill di Flaminio Est, vicino Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano calze della Befana a un autogrill, poi tentano la truffa dello specchietto. Scoperti e denunciati

ArezzoNotizie è in caricamento