rotate-mobile
Cronaca Monte San Savino

Prima ruba prodotti tipici alla sagra della porchetta, poi li lancia dalla finestra durante una lite

Denunciato dalla polizia municipale un turista 44enne: è accusato di aver sottratto formaggio, olio e aglione da uno stand e di essersene disfatto in seguito, deturpando il lastricato della cittadina

E' accusato di aver prima rubato prodotti tipici da uno stand della sagra della porchetta di Monte San Savino e poi di averli lanciati da una finestra al culmine di un diverbio, deturpando il patrimonio storico della cittadina. È stato identificato e denunciato alla Procura di Arezzo il presunto autore dei furti messi a segno lo scorso 10  settembre, nella cittadina della Valdichiana. Si tratta di un 44enne residente in provincia di Roma che si trovava nell'Aretino per turismo.

Olio e miele sversati nel lastricato del centro storico al Monte

Stando a una ricostruzione della Polizia Municipale savinese, l'uomo dopo aver rubato due forme di formaggio, olio, miele e aglione aveva nascosto il goloso bottino nell'appartamento dove soggiornava. La notte successiva al colpo, durante una lite con la coinquilina - forse proprio perché la donna aveva scoperto il furto - il 44enne, colto dall'ira, avrebbe gettato tutti i prodotti dalla finestra, deturpando il lastricato sottostante e creando un potenziale pericolo per i passanti. 

Inizialmente le indagini della municipale erano orientate verso una bravata messa a segno da qualche ragazzo del posto. Poi accertamenti più accurati hanno permesso di ricostruire la vicenda e di denunciare l'autore dei gesti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima ruba prodotti tipici alla sagra della porchetta, poi li lancia dalla finestra durante una lite

ArezzoNotizie è in caricamento