rotate-mobile
Cronaca

Ruba orecchini in oro dall'azienda dove lavora, 32enne finisce nei guai

L'hanno beccata sul fatto. 15 orecchini, semilavorati in oro, nascosti all'interno dell'elestico per capelli. A finire nei guai è stata D.R. 32enne di origini rumene, colta dai carabinieri di Subbiano sul fatto. Ma facciamo un passo indietro...

L'hanno beccata sul fatto. 15 orecchini, semilavorati in oro, nascosti all'interno dell'elestico per capelli.

A finire nei guai è stata D.R. 32enne di origini rumene, colta dai carabinieri di Subbiano sul fatto. Ma facciamo un passo indietro.

Da qualche tempo la ditta orafa Top Gold di Capolona lamentava degli ammanchi di semilavorati e oggetti in oro. Una situazione che, col tempo, si era fatta allarmante e per la quale era stato richiesto l'intervento delle forze dell'ordine. Così i carabinieri di Subbiano, su sollecitazione della proprietà, hanno attivato un'indagine che ha consentito in poco tempo di arrivare ad una soluzione.

Sono stati infatti i militari casentinesi a rintracciare, quale autrice dei furti all'interno dell'azienda, la 32enne impiegata presso la ditta orafa stessa.

Ieri mattina la donna è finita in manette perché trovata con gli orecchini nascosti all'interno dell'elastico per capelli. Per lei l'accusa è di furto aggravato. Inoltre, i militari hanno eseguito perquisizione domiciliare presso l'abitazione della donna. Qui sono stati trovati altri 20 monili in oro per un peso complessivo di 250 grammi e un valore di 6.000 euro.

La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario e, su disposizione dell'autorità giudiziaria, è stato disposto il rilascio della donna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba orecchini in oro dall'azienda dove lavora, 32enne finisce nei guai

ArezzoNotizie è in caricamento