rotate-mobile
Cronaca

Ruba l'identità di un impiegato per truffare l'Euronics: arrestato

Tenta una truffa da 2mila euro all'Euronics di Montevarchi, ma viene scoperto assieme al complice. Protagonista un 51enne romano, O.P. le iniziali. Aveva fatto spesa per 2mila euro in elettronica e alla cassiera aveva proposto di pagare mediante...

Tenta una truffa da 2mila euro all'Euronics di Montevarchi, ma viene scoperto assieme al complice. Protagonista un 51enne romano, O.P. le iniziali. Aveva fatto spesa per 2mila euro in elettronica e alla cassiera aveva proposto di pagare mediante finanziamento. Ma la donna, insospettita, ha chiamato gli uomini del commissariato di Montevarchi.

Alla richiesta di documenti da parte degli agenti, l'uomo ha consegnato prima quelli falsi (e che peraltro facevano riferimento a una persona reale), poi - sentendosi scoperto - ha mostrato quelli veri. Da un controllo alla banca dati è emerso inoltre che l'uomo era sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di dimora a Roma e pertanto è stato tratto in arresto per essere giudicato con rito direttissimo.

Per eludere controlli approfonditi il truffatore aveva sostituito - come detto - la propria identità a una persona realmente esistente ed effettivamente dipendente dell’azienda di cui aveva presentato la busta paga per ottenere il finanziamento, ma non gli è bastato. Arrestato per violazione degli obblighi imposti in relazione alla sottoposizione alla sorveglianza speciale, è stato anche deferito in stato di libertà per il reato di tentata truffa.

Nei guai anche I.B., cinquantenne romano, che è stato rintracciato nei pressi dello stesso negozio mentre aspettava in auto il complice: deve rispondere alla giustizia del reato di favoreggiamento. A carico di entrambi il questore di Arezzo ha emesso il provvedimento di divieto di ritorno per 3 anni nei comuni di Montevarchi, San Giovanni Valdarno e Terranuova Bracciolini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba l'identità di un impiegato per truffare l'Euronics: arrestato

ArezzoNotizie è in caricamento