rotate-mobile
Cronaca

Ruba la posta del vicino e trova carta di credito nuova e pin: preleva e viene denunciato

Sono mancati da casa per un periodo e al loro ritorno hanno trovato la cassetta della posta vuota. Nessuna missiva, niente bollette. Ma questa volta i disservizi delle poste non c'entrano, perché le lettere erano state recapitate, ma qualcuno le...

Sono mancati da casa per un periodo e al loro ritorno hanno trovato la cassetta della posta vuota. Nessuna missiva, niente bollette. Ma questa volta i disservizi delle poste non c'entrano, perché le lettere erano state recapitate, ma qualcuno le aveva rubate. Non ha avuto bisogno di troppi riscontri una famiglia del Casentino: le è bastato controllare meglio il conto corrente e scoprire che erano stati prelevati soldi da qualcuno per capire cosa era successo.

LA VICENDA

La singolare vicenda è avvenuta a Bibbiena, risale a qualche giorno fa ed è sfociata in una denuncia per furto. In una cittadina del Casentino, una famiglia si è assentata da casa per motivi di salute di uno dei componenti. Il postini passano, lasciano le missive e ripartono. A notare la cosa è il dirimpettaio, che vede la quantità di lettere accumulate e se ne appropria.

Di mezza età, dalla fedina penale immacolata, l'uomo sta attraversando un momento difficile. Quando curiosando nella posta del vicino trova le lettere di una banca, si rende conto che non contengono solo carta e le apre. Dentro alle buste, infatti trova una carta di credito nuova ed il codice pin associato. A quel punto la tentazione e la necessità si fanno troppo forti. L'uomo così fa due prelevi. Un totale di 450 euro.

Un riscontro con la banca è stato sufficiente per capire che quella cassetta della posta vuota era la soluzione del mistero. Insieme alle bollette, il ladro di lettere aveva portato via qualcosa di ben più importante. Della vicenda si sono occupati i carabinieri che hanno svolto con

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba la posta del vicino e trova carta di credito nuova e pin: preleva e viene denunciato

ArezzoNotizie è in caricamento