rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ruba auto, scappa e finisce in un fosso. Poi cerca di trafugare una moto: fermato dalla Polizia

Prima ha rubato un'auto a bordo della quale è scappato a tutto gas. Ma nella fuga è finito in un fosso e allora ha tentato di ripiegare su una moto. La proprietaria dell'auto però lo ha visto sfrecciare per le strade cittadine e ha chiamato la...

Prima ha rubato un'auto a bordo della quale è scappato a tutto gas. Ma nella fuga è finito in un fosso e allora ha tentato di ripiegare su una moto. La proprietaria dell'auto però lo ha visto sfrecciare per le strade cittadine e ha chiamato la Polizia. Così gli agenti del commissariato di Sansepolcro lo hanno fermato, mettendo fine ad un rocambolesco colpo, dal magro bottino, con una denuncia.

E' stato un pomeriggio movimentato quello dello scorso 22 agosto a Sansepolcro. E' stata una telefonata a segnalare al commissariato un’auto impazzita, con al volante un giovane, che sfrecciava a folle velocità per le via della cittadina. Non solo, il ragazzo si era anche cimentato in manovre spericolate che potevano mettere a rischio l’incolumità dei passanti.

Così la pattuglia in servizio di controllo del territorio si è messa subito alla ricerca della vettura. Il giovane nel frattempo era uscito dal centro cittadino e aveva fatto perdere le sue tracce. Un'ora dopo però la pattuglia lo ha individuato: stava cercando di rubare una moto parcheggiata in una via adiacente al Centro Commerciale Valtiberino. Il ragazzo era infatti uscito di strada con l'auto e ha subito cercato un secondo mezzo per proseguire la fuga.

Sorpreso dagli agenti, era in evidente stato di alterazione. Bloccato, il ladro è stato prima portato in ospedale - con l'aiuto del personale del locale 118 - e successivamente accompagnato presso gli Uffici del Commissariato di Polizia dove, dopo una laboriosa ricostruzione dei fatti, e grazie alle tante testimonianze raccolte, è stato denunciato per ricettazione dell’auto rubata e tentato furto della moto.

Era stato proprio il proprietario dell’auto rubata che vedendosi sfilare davanti la sua autovettura con quel giovane a bordo aveva allertato la Sala Operativa della Polizia di Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba auto, scappa e finisce in un fosso. Poi cerca di trafugare una moto: fermato dalla Polizia

ArezzoNotizie è in caricamento