rotate-mobile
Cronaca

Anziana cammina lungo il raccordo con la busta della spesa: rintracciata dalla Polizia

La signora era uscita di casa per andare al supermercato, il figlio non vedendola tornare ha segnalato l'apparente scomparsa della madre

Era uscita di casa per fare la spesa, poi si è smarrita e ha iniziato a camminare lungo il raccordo Arezzo-Battifolle senza rendersi conto del pericolo che stava correndo.

L'episodio risale al 6 aprile scorso, quando sulla linea di emergenza del 113 è stata segnalata la presenza di una persona in apparente stato confusionale in via Calamandrei. Sul posto si è recata subito la volante di turno per iniziare le operazioni di ricerca.

Purtroppo le prime ricerche non hanno dato esito positivo, pertanto, la pattuglia intervenuta ha deciso di perlustrare anche il tratto stradale di raccordo Arezzo-Battifolle, trattandosi, come noto, di una strada a scorrimento veloce, priva di illuminazione e di banchina; e proprio grazie all’inarrendevolezza degli operatori della Polizia di Stato l’anziana donna è stata individuata con una busta della spesa e in stato di agitazione lungo il raccordo in direzione Arezzo senza evidentemente rendersi conto del pericolo che stava correndo. I poliziotti hanno provveduto immediatamente a mettere in salvo l’anziana donna sincerandosi dello stato di salute della signora e provvedendo a tranquillizzarla. 

Successivamente gli agenti hanno scoperto che c'era stata una precedente segnalazione da parte del figlio della signora ai carabinieri di Arezzo, perché preoccupato per l’apparente scomparsa della madre. Allora sono riusciti a ricostruire l’identità della donna che in poco tempo è stata riportata nella sua abitazione e affidata alle cure del figlio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana cammina lungo il raccordo con la busta della spesa: rintracciata dalla Polizia

ArezzoNotizie è in caricamento