rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Terranuova Bracciolini

Furiosa rissa tra giostrai per i posti migliori alla festa del paese: feriti a colpi d'attrezzi, 8 denunce

E' successo a Terranuova Bracciolini, mentre venivano smontate le attrazioni della festa del Perdono. Vecchie ruggini sono esplose all'improvviso e sono arrivati i carabinieri a placare gli animi

Rissa a Terranuova Bracciolini, al termine della Festa del Perdono,ottro persone denunciate.

I carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno sono intervenuti dopo una segnalazione al 112 da parte di una donna.

All’arrivo della pattuglia, la lite era già terminata, per cui i militari si sono subito adoperati per stabilire cosa fosse successo: dopo aver ascoltato numerose persone, è emerso come fosse scoppiata un litigio tra due famiglie di giostrai, mentre questi ultimi smontavano le giostre al termine della Festa del Perdono.

Assolutamente futili i motivi legati alla discussione - spiegano i militari -, la lite è scaturita in relazione alle posizioni migliori da avere all’interno dell’area della fiera, dove poter montare le giostre. Le due pattuglie intervenute, hanno accertato come la violenta lite abbia coinvolto almeno otto persone, tutte identificate, appartenenti a due nuclei familiari diversi ed altri giostrai hanno riferito come le due famiglie si fossero scontrate anche in altre fiere della Toscana. Dal racconto di alcuni testimoni, qualcuno dei soggetti coinvolti nella rissa avrebbe raccolto degli strumenti metallici utilizzati per la manutenzione e lo smontaggio delle giostre al fine di usarli come “armi contundenti” nei confronti della famiglia avversaria ma grazie all’intervento tempestivo dei militari dell’Arma si è impedito che la lite continuasse, tenuto conto che gli animi erano molto tesi e sono rimasti tali sino a che i carabinieri hanno intimato ad un nucleo di allontanarsi immediatamente dall’area.

I militari hanno inoltre documentato come alcuni dei soggetti coinvolti presentassero lievi ferite ed ematomi, ancorché nessuno abbia voluto ricorrere alle cure dei sanitari. Tutti gli otto soggetti identificati sono stati denunciati in stato di libertà per rissa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furiosa rissa tra giostrai per i posti migliori alla festa del paese: feriti a colpi d'attrezzi, 8 denunce

ArezzoNotizie è in caricamento