rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ripulisce un appartamento e tenta la fuga in bici: ladro seriale arrestato a Civitella

Gli aveva ripulito la casa e poi aveva tentato la fuga in sella ad una bicicletta rubata. E’ nel pomeriggio di ieri che i carabinieri di Arezzo hanno rintracciato a Civitella in Valdichiana un cittadino marocchino di 20 anni già pregiudicato per...

Gli aveva ripulito la casa e poi aveva tentato la fuga in sella ad una bicicletta rubata.

E’ nel pomeriggio di ieri che i carabinieri di Arezzo hanno rintracciato a Civitella in Valdichiana un cittadino marocchino di 20 anni già pregiudicato per reati contro il patrimonio. Il giovane è finito in manette dopo un rocambolesco inseguimento per le vie del paese.

Il 20enne ieri era riuscito ad introdursi nell’appartamento di un pensionato della zona. Da qui aveva rubato numerosi indumenti, una tv e degli oggetti vari per un valore complessivo di 200 euro.

Ma a rovinare il piano del giovane ladro ci ha pensato il proprietario di casa che è improvvisamente rientrato nell’appartamento e lo ha colto in flagrante. Così il malvivente si è fatto alla fuga uscendo dalla finestra. Poco dopo è riuscito ad impossessarsi di una bicicletta in sella alla quale ha tentato di battersela a gambe levate. Ma la volata è durata soltanto una manciata di minuti perché i militari lo hanno intercettato e arrestato.

Durante l’operazione è stato inoltre recuperato anche uno scooter con ogni probabilità, era stato utilizzato dal 20enne come mezzo di locomozione. Il veicolo è risultato provento di un altro furto commesso pochi giorni prima a danno di un 40enne residente nel comune di Civitella.

La refurtiva è stata tutta recuperata e riconsegnata ai proprietari. Il 20enne è invece finito in manette.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripulisce un appartamento e tenta la fuga in bici: ladro seriale arrestato a Civitella

ArezzoNotizie è in caricamento