rotate-mobile
Cronaca

Rimane incastrato nel new jersey: cinghiale liberato dai carabinieri forestali

Sono stati i carabinieri forestali di Pieve Santo Stefano ad intervenire lungo il tratto aretino dell'E45 per mettere in salvo un cinghiale che era rimasto incastrato nel new jersey. L'episodio si è verificato alle prime luci di questa mattina...

Sono stati i carabinieri forestali di Pieve Santo Stefano ad intervenire lungo il tratto aretino dell'E45 per mettere in salvo un cinghiale che era rimasto incastrato nel new jersey.

L'episodio si è verificato alle prime luci di questa mattina. Alle 5,30, nei pressi dell’autogrill di Pieve Santo Stefano, è stata segnalata la presenza dell'animale che non riusciva ad uscire dalla sede stradale. Quando i militari sono arrivati sul posto hanno constatato l’effettiva presenza di un cinghiale, di circa 30 chili, incastrato per una zampa nel new jersey ed ancora vivo e vigile. Viste le condizioni di sicurezza che non permettevano di fermare l’autoveicolo a causa del notevole traffico e della presenza di una semicurva della strada, i carabinieri hanno provveduto a segnalare il problema alla polizia stradale. Verso le ore 7.30 è giunta sul posto una pattuglia della polstrada di Bagni di Romagna, la quale insieme al personale Anas ha provveduto a chiudere la strada in prossimità dell’uscita di Pieve nord. Nel frattempo è arrivato anche un operatore della cooperativa Ecoenergie di Subbiano, che è incaricata dalla Regione Toscana di assistere la fauna selvatica in difficoltà. Questi ha imbrigliato l’animale e gli ha liberato la zampa incastrata. Constatato poi che non aveva subito ferite e che era in buone condizioni ha provveduto a liberarlo nel bosco poco distante dalla E45, al di là delle recinzioni metalliche presenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimane incastrato nel new jersey: cinghiale liberato dai carabinieri forestali

ArezzoNotizie è in caricamento