rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

"Ricordiamolo come un ragazzo buono amato da tutti", l'addio a Marco Santarelli

E' stato il giorno dell'ultimo addioa Marco Santarelli, il 27enne figlio dell'ex capo di gabinetto della polizia di Arezzo. Grande commozione nella basilica di Santa Croce in Gerusalmente per la cerimonia funebre. Oggi i familiari insieme ai suoi...

E' stato il giorno dell'ultimo addioa Marco Santarelli, il 27enne figlio dell'ex capo di gabinetto della polizia di Arezzo.

Grande commozione nella basilica di Santa Croce in Gerusalmente per la cerimonia funebre. Oggi i familiari insieme ai suoi amici e alle forze di polizia hanno reso omaggio al giovane deceduto in seguito ai crolli causati dal sisma dello scorso 24 agosto nel Reatino.

Marco ha perso la vita ad Amatrice a casa della nonna dove si trovava con alcuni amici in vacanza. Numerosi i rappresentanti di forze dell’ordine, istituzioni ed enti locali presenti ai funerali.

"Siamo impotenti, è qualcosa che ci sovrasta e contro cui non si può fare nulla – ha detto durante l’omelia don Nicola Tagliente, cappellano del dipartimento di pubblica sicurezza – il dolore, lo sconcerto e la paura sono veramente grandi".

Negli ultimi anni Filippo Santarelli, padre di Marco, era stato trasferito a Frosinone dove si trovava a capo della locale questura.

In chiesa anche un’urna per le offerte da devolvere alle popolazioni colpite da sisma.

"Vorrei - ha detto il questore di Frosinone al termine dei funerali del figlio - che fosse ricordato come un ragazzo buono e amato da tutti".

Marco Santarelli viveva a Frosinone con il padre Filippo, ma era cresciuto nell’Aretino. Filippo Santarelli aveva lavorato, ad Arezzo, nella Digos, nella squadra Volante e poi nell’ufficio del capo di gabinetto.

funerale_santarelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ricordiamolo come un ragazzo buono amato da tutti", l'addio a Marco Santarelli

ArezzoNotizie è in caricamento