rotate-mobile
Cronaca Terranuova Bracciolini

Due rapine in un'ora: trincetto alla gola e via con il bottino

La banda composta di almeno quattro persone ha fatto irruzione a distanza di meno di un'ora in due bar

Martedì di terrore in Valdarno a causa di una banda di rapinatori che ha agito a distanza di meno di un'ora in due locali pubblici mettendo a segno due rapine a mano armata. I malviventi, probabilmente quattro, si sono mossi con rapidità, prima a Terranuova Bracciolini, poi a Loro Ciuffenna.

Il primo colpo è stato messo a segno al bar Sud Est poco fuori l'abitato di Terranuova, nei pressi dell'uscita del casello dell'A1. Erano le 19,15 circa quando tre rapinatori con il volto coperto, indossando dei guanti e con in mano un trincetto hanno fatto irruzione nel bar dove si trovavano i genitori del titolare.

Uno della banda avrebbe preso per il collo il padre puntandogli la lama in modo minaccioso, mentre i due compari hanno divelto la cassa e sono scappati velocemente, grazie all'auto con il motore acceso che li attendeva nelle vicinanze, portando via un bottino di circa 500 euro.

Mentre la coppia, visibilmente sotto choc, ha chiamato i carabinieri, la banda ha preso di mira un secondo locale, poco distante, ma che rientra nel territorio di Loro Ciuffenna. Intorno alle 20 hanno fatto irruzione con le stesse modalità al Bar il Bruco sulla Setteponti. Nessuna parola pronunciata, guanti e cappucci ben calzati e il trincetto in mano usato come arma per farsi consegnare il bottino.

All'interno del locale era presente la moglie del titolare che ha subito capito che si trattava di malintenzionati. Uno dei tre ha strappato via la cassa con altre 500 euro circa, frutto degli incassi della giornata.

Le indagini in entrambi i casi, si sono avviate subito, da parte dei carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno che sono giunti nei due bar dove sono state compiute le rapine e hanno iniziato la caccia alla banda, che nel frattempo si è dileguata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due rapine in un'ora: trincetto alla gola e via con il bottino

ArezzoNotizie è in caricamento