rotate-mobile
Cronaca

Rapina in banca a Cesa, banditi assaltano sportello del Monte dei Paschi: bottino da 8mila euro

Colpo a Cesa, alla filiale del Monte dei Paschi di Siena. Erano da poco passate le 14,30 quando due persone sono entrate all'interno della banca e hanno messo a segno una rapina. Secondo le prime indiscrezioni, armati di taglierino i due si...

Colpo a Cesa, alla filiale del Monte dei Paschi di Siena. Erano da poco passate le 14,30 quando due persone sono entrate all'interno della banca e hanno messo a segno una rapina. Secondo le prime indiscrezioni, armati di taglierino i due si sarebbero fatti consegnare dal direttore e da alcuni dipendenti i soldi dalle casse. Poi si sono volatilizzati.

Sul posto sono accorsi i militari dell'Arma dei Carabinieri di Cortona, guidati dal comandante Monica Dallari. Le indagini sono a tutto campo. Uno dei due malviventi si è presentato a volto scoperto, e pare che le telecamere lo abbiano anche inquadrato. Adesso tutte le immagini registrate dal sistema di video sorveglianza sono al vaglio degli inquirenti. Nessuna impronta invece sarebbe stata lasciata: i due indossavano i guanti.

Secondo alcune indiscrezioni, i rapinatori sarebbero riusciti ad entrare grazie alla porta d'ingresso lasciata aperta dai dipendenti di una ditta di spedizioni che avevano appena terminato una consegna. Una volta all'interno hanno tentato di chiudere dentro ad un bagno personale e alcuni clienti presenti, ma la stanza era chiusa a chiave. A quel punto si sono fatti consegnare i soldi e sono scappati. Il bottino trafugato è di circa 8mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in banca a Cesa, banditi assaltano sportello del Monte dei Paschi: bottino da 8mila euro

ArezzoNotizie è in caricamento