rotate-mobile
Cronaca Sansepolcro / Via Dogana Vecchia

Punta il coltello contro due farmaciste e le rapina

E' successo venerdì scorso, intorno alle 13. L'uomo è scappato con qualche centinaio di euro. Rintracciato un 45enne presunto responsabile dai carabinieri, è in stato di fermo

Rapina con coltello consumata in una farmacia di Sansepolcro. L'episodio è accaduto nella giornata di venerdì (28 luglio), intorno all'ora di pranzo. Il presunto responsabile è stato rintracciato ed ora si trova in stato di fermo, in attesa della convalida dell'arresto.

La ricostruzione

Sull'episodio hanno indagato i carabinieri della compagnia biturgense, guidati dal comandante Carmine Feola. Erano circa le 13 quando un uomo è entrato all'interno della farmacia Porta Romana di via Dogana Vecchia di Sansepolcro. Secondo la ricostruzione dell'accaduto, l'uomo aveva il volto travisato. Aveva ricavato da un indumento una sorta di passamontagna che gli copriva il volto. Una volta entrato, avrebbe subito fatto capire le proprie intenzioni alle due farmaciste all'interno, la titolare e una dipendente, mostrando loro un coltello che aveva con sé. Avrebbe puntato contro di loro la lama e le avrebbe costrette ad allontanarsi dal bancone, entrando nella stanza attigua al locale principale della farmacia. Una volta allontanate, l'uomo ne avrebbe approfittato per prendere quanto c'era nella nella cassa, qualche centinaio di euro. Poi si sarebbe allontanato.

Le ricerche e il fermo

Dopo l'allarme partito dalla farmacia, sono scattate le ricerche, che in breve - grazie a testimonianze e alla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza - hanno permesso ai militari di rintracciare il presunto responsabile. L'uomo, un 45enne disoccupato originario di Pomezia e gravitante da alcuni giorni a Sansepolcro, è stato trovato all'interno di un'abitazione - a suo uso ma non di sua proprietà - ed è stato fermato in attesa della convalida dell'arresto. Aveva con sé circa 500 euro in contanti di cui non ha saputo giustificare la provenienza, frutto presumibilmente della rapina consumata. E' stato inoltre trovato e sequestrato un coltello, probabilmente usato dell'uomo per consumare il delitto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punta il coltello contro due farmaciste e le rapina

ArezzoNotizie è in caricamento