rotate-mobile
Cronaca Tortaia / Via Vittorio Alfieri

Rapina alla farmacia, bandito armato di coltello si fa consegnare i soldi

Colpo messo a segno a Tortaia nel primo pomeriggio. Magro bottino e tanta paura.

Si è presentato al bancone dell'Antica Farmacia del Cervo, a Tortaia, con il volto travisato. Aveva indossato un cappello chiaro, una sciarpa e un paio di occhiali da sole per celare la propria identità. Di fronte alle due farmaciste presenti, da poco rientrate dalla pausa pranzo, ha brandito un coltello. Poi ha preso l'incasso e si è volatilizzato. E' stata una vera e propria rapina a mano armata quella che si è consumata nel primo pomeriggio di oggi nel popoloso quartiere che si trova alle porte del centro. 

Il bandito solitario ha colto di sopresa le farmaciste, naturlamente impaurite di fronte alla lama con cui sono state minacciate. Il rapinatore ha parlava correttamente italiano e ha agito velocemente, chiedendo di consegnargli i soldi.

Difficile identificarlo: i suoi lineamenti erano ben coperti, tanto da rendere complicato per le due vittime indicare anche una possibile età. 

Sul posto sono accorsi gli agenti della Squadra Mobile di Arezzo, guidata da Franscesco Morselli, e hanno dato il via agli accertamenti e ai rilievi di rito. 

Il bottino, stando a quanto emerso in queste ore, sarebbe magro: circa 200 euro. Le dipendenti della farmacia, infatti, prima della pausa pranzo cercano sempre di depositare quanto incassato al mattino. 

Circa tre anni e mezzo fa la farmacia subì un'altra rapina. 

Adesso gli inquirenti stanno cercando di rintracciare il balordo, anche attraverso le immagini di eventuali telecamere presenti nel terriorio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina alla farmacia, bandito armato di coltello si fa consegnare i soldi

ArezzoNotizie è in caricamento