rotate-mobile
Cronaca

Assalto ad azienda di Manciano, 5 banditi armati fanno razzia di preziosi

Una serata da incubo a Manciano (Castiglion Fiorentino), dove cinque banditi hanno messo a segno una rapina ai danni dell'azienda Gea Preziosi di Giancarlo Tavanti e Enzo Barbini. Un assalto cruento, a mano armata, con colpi sparati a scopo...

Una serata da incubo a Manciano (Castiglion Fiorentino), dove cinque banditi hanno messo a segno una rapina ai danni dell'azienda Gea Preziosi di Giancarlo Tavanti e Enzo Barbini. Un assalto cruento, a mano armata, con colpi sparati a scopo intimidatorio. E tanta paura per Tavanti (Barbini si trovava a Vicenza per la Fiera), che si è trovato di fronte i malintenzionati.

Il colpo è stato messo a segno alle 18,15 circa, quando impiegati e operai erano già usciti dal lavoro. I malviventi sono entrati nella ditta sfondando l'ingresso posteriore con una Range Rover lanciata a forte velocità. L'auto, come un ariete, ha prima abbattuto il cancello poi buttato giù la porta che ha permesso loro l'accesso ai locali.

Ma non era l'unica auto sul posto. Altri due mezzi - una Golf e un'Audi - sono sopraggiunti. In tutto i rapinatori che si sono introdotti nell'azienda sarebbero stati cinque, mentre altri due attendevano all'interno delle auto pronte per la fuga. Volto travisato con cappucci e sciarpe e armi in pugno, hanno minacciato uno dei proprietari - unico rimasto nella struttura - sparando alcuni colpi in aria. Almeno cinque. Quindi hanno fatto man bassa di tutti i preziosi che hanno trovato nelle casseforti ancora aperte e sopra i banconi di lavoro. A quel punto si sono allontanati a bordo di Golf e Audi, abbandonando la Range Rover.

Sul posto sono accorse subito le forze dell'ordine. I carabinieri di Arezzo e della Compagnia di Cortona stanno investigando. L'intera notte è passata cercando di individuare i malviventi. Da quanto emerso, la Range Rover era stata rubata pochi gironi prima a Camucia. Poche le parole pronunciate dai rapinatori, non abbastanza per capire se avessero un accento italiano o straniero. Ma tanta è stata la loro precisione: negli orari e nel modo di agire. Segno evidente che il piano sarebbe stato pianificato nei minimi particolari. Ancora non è stato quantificato l'ammontare del bottino, che non sembra comunque ingente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto ad azienda di Manciano, 5 banditi armati fanno razzia di preziosi

ArezzoNotizie è in caricamento