rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via Guido Monaco, 100

Ragazzo ubriaco all'alba si schianta contro il motocarro dei netturbini in via Guido Monaco

E' successo alle 6,30 all'incrocio con via Spinello. Il 22enne aveva un tasso alcolemico 4 volte superiore al consentito

Incidente all'alba ad Arezzo nei pressi dell'incrocio tra via Spinello Aretino e via Guido Monaco, davanti al piazzale della stazione ferroviaria. Una macchina, una Audi A3, ha tamponato un mezzo della nettezza urbana di Sei Toscana. L'uomo alla guida della vettura aveva alzato parecchio il gomito: la patente gli è stata ritirata e il mezzo è stato sequestrato.

La ricostruzione

Il sinistro è avvenuto alle 6,30 circa. L'auto ha incrociato il motocarro degli operatori di Sei Toscana alle prime luci della giornata di oggi, in fondo a via Guido Monaco. Ha sbandato ed è andata a colpire il mezzo dei netturbini. Fortuntamente, nessuno si è fatto particolarmente male nell'incidente. Il conducente dell'Audi, un 22enne albanese residente in Valdarno, è stato fermato dagli agenti della polizia locale di Arezzo e controllato.

I poliziotti hanno deciso di effettuare l'alcol test al guidatore: il giovane non sembrava apparentemente in condizioni di guidare. Il precursore ha segnalato che aveva bevuto in eccesso e l'etilometro ha dato la misura dell'ubriachezza del 22enne: aveva nel sangue un tasso alcolemico di quasi 2 grammi/litro, quattro volte oltre il limite di 0,5 consentito dalla legge. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo ubriaco all'alba si schianta contro il motocarro dei netturbini in via Guido Monaco

ArezzoNotizie è in caricamento