rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Talla / Pieve di Pontenano

Si perde nel bosco e manda le coordinate con whatsapp al 115: recuperato dai Vigili del fuoco

Il ragazzo, un 26enne fiorentino, doveva arrivare a Pontenano quando con il calar del sole ha perso il sentiero

Un lieto fine per una storia che poteva avere conseguenze negative. Un 26enne di Firenze si è perso nei boschi nei pressi di Pontenano, nel comune di Talla in Casentino. Il ragazzo stava raggiungendo la località casentinese su un sentiero del Cai (Club alpino italiano), quando con il calar del sole ha perso la via e si è smarrito nel bosco.

Ha composto immediatamente il 115 e si è messo in contatto con l'operatore della sala operativa dei Vigili del fuoco che è rimasto in costante contatto telefonico con lui. Il ragazzo ha inviato tramite whastapp le coordinate in cui si trovava e con il soccorso alpino ha dato il via libera alle ricerche.

Dopo un'ora e mezzo la squadra della sezione di Bibbiena ha ritrovato il 26enne grazie alla collaborazione fruttuosa nel sistema di soccorso aretino sempre molto efficiente.

Il ragazzo è stato portato a Pontenano, dove sosterà in tenda questa notte. I residenti del paese lo hanno accolto nel migliore dei modi. Domani proseguirà il suo cammino verso il senese.

La sala operativa dei vigili del fuoco di Arezzo si è coordinata con il 118 e il SAST per coinvolgere tutte le risorse disponibili per interventi come questo che richiedono tempestività ed efficace coordinamento e efficienza del sistema dei soccorsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si perde nel bosco e manda le coordinate con whatsapp al 115: recuperato dai Vigili del fuoco

ArezzoNotizie è in caricamento