rotate-mobile
Cronaca

Punta pistola finta contro anziana per rapinarla della pensione, arrestato dalla polizia

Ha tentato di rapinare un'anziana che aveva appena riscosso la pensione puntandole contro una pistola. Solo l'arrivo di alcuni passanti ha dissuaso un giovane che si è dato alla fuga. L'episodio è avvenuto a Sansepolcro, dove, dopo serrate...

Ha tentato di rapinare un'anziana che aveva appena riscosso la pensione puntandole contro una pistola. Solo l'arrivo di alcuni passanti ha dissuaso un giovane che si è dato alla fuga. L'episodio è avvenuto a Sansepolcro, dove, dopo serrate indagini degli agenti dell'anticrimine del Commissariato di Polizia hanno individuato l'uomo - un 35enne delle valtiberina - e lo hanno arrestato. E' accusato di tentata rapina aggravata a mano armata.

Era stata la figlia dell'anziana ad avvertire, il giorno precedente, la polizia. Aveva raccontato che nella tarda mattinata la madre, dopo essersi recata in banca per prelevare la pensione, stava tornando a casa quando nel centro storico di Sansepolcroera stata fermata dal fermata da un giovane. Il 35enne aveva estratto da sotto il giubbotto una pistola e gliela aveva puntata contro. Aveva appena chiesto di consegnare i soldi quando il provvidenziale sopraggiungere in lontananza di altre persone lo ha messo in fuga.

Immediatamente i poliziotti dell’anticrimine hanno raccolto la testimonianza dell’anziana e hanno dato il via alle indagini. Seguendo a ritroso il percorso che la signora aveva loro indicato sono riusciti ad acquisire le immagini di vari sistemi di videosorveglianza del centro storico. Le registrazioni mostravano che la donna era stata seguita a sua insaputa da un uomo. L'intenso lavoro investigativo degli agenti ha poi permesso, nella tarda serata, di individuare il presunto rapinatore. I dati raccolti, le testimonianze acquisite e il confronto tra i fotogrammi delle telecamere con le foto postate nei profili dei social hanno portato all'identikit completa.

Il 35enne è stato tenuto sotto controllo e questa mattina, mentre stava ancora dormendo nel suo letto, gli agenti hanno bussato alla sua porta. L'uomo, della valtiberina, dopo il fermo ha ammesso le sue responsabilità e ha fatto ritrovare anche due pistole, entramnbe riproduzioni di arma semiautomatica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punta pistola finta contro anziana per rapinarla della pensione, arrestato dalla polizia

ArezzoNotizie è in caricamento