rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Punta il coltello alla gola di un gelatiere e poi scappa. Rapinatore in manette

E' durata solo un paio di ore la fuga di I.A. 26enne originario della provincia di Caserta, autore di due tentate rapine. Sono infatti stati i carabinieri di San Giovanni Valdarno,  insieme ai colleghi di Castelfranco di Sopra e Castelnuovo dei...

E' durata solo un paio di ore la fuga di I.A. 26enne originario della provincia di Caserta, autore di due tentate rapine.

Sono infatti stati i carabinieri di San Giovanni Valdarno, insieme ai colleghi di Castelfranco di Sopra e Castelnuovo dei Sabbioni, ad arrestare il giovane dopo che aveva seminato il panico in due esercizi commerciali del Valdarno.

Il 26enne, secondo quanto riportato dai militari valdarnesi, armato di coltello è entrato prima dentro al circolo Acli “La Badiola” e poi dentro alla gelateria “Il gelatiere” di San Giovanni Valdarno. Qui aveva iniziato a minacciare i commessi cercando di farsi consegnare il denaro contenuto nelle casse. Due tentati andati a vuoto visto che le rapine sono state scongiurate dall'intervento di alcuni avventori di entrambi gli esercizi.

I militari, su richiesta dei commercianti, sono intervenuti poco dopo gli episodi e sono riusciti a rintracciarlo mentre stava rientrando a casa propria.

Durante la tentata rapina alla gelateria, il 26enne ha provocato con il coltello una lieve ferita alla gola del gestore del locale. L'aggredito è stato trasferito al pronto soccorso dell'ospedale la Gruccia dove ha ricevuto le cure del caso. La ferita è stata giudicata guaribile in sette giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punta il coltello alla gola di un gelatiere e poi scappa. Rapinatore in manette

ArezzoNotizie è in caricamento