rotate-mobile
Cronaca

Pullman di tifosi juventini partiti dalla Campania speronato in A1

Un pullman di tifosi juventini partito dalla Campania e diretti a Genova per assistere alla partita è stato oggetto di un attacco nella tarda mattinata di oggi in autostrada. L'episodio sarebbe stato causato da un gruppo di sedicenti tifosi...

Un pullman di tifosi juventini partito dalla Campania e diretti a Genova per assistere alla partita è stato oggetto di un attacco nella tarda mattinata di oggi in autostrada. L'episodio sarebbe stato causato da un gruppo di sedicenti tifosi napoletani a bordo di un altri mezzi che si trovavano nella stessa zona perché diretti ad Empoli per seguire le sorti calcistiche del Napoli.

TuttoSport è riuscito a raccogliere una testimonianza di quanto accaduto da parte del responsabile del club della provincia di Caserta che era in trasferta per assistere a Sampdoria - Juventus.

Fancesco racconta: "Non esageriamo troppo la cosa, alla fine è andata bene, nessuno si è fatto male. Ci sono solo danni al pullman". Comunque al momento dell'attacco c'è stata paura tra i tifosi juventini. La schermaglia è iniziata all'uscita di un autogrill: "Eravamo all'autogrill e i pullman è stato accerchiato mentre stava uscendo da due furgoni e due macchine. Sono scesi i tifosi del Napoli con mazze e cinghie e hanno iniziato a colpire il pullman, dannengiandolo in più punti e spaccando uno specchietto retrovisore. L'autista è stato molto bravo a non muoversi e non fare retromarcia, rischiando di investire gli aggressori, ma con un'abile manovra si è divincolato e ha guadagnato la strada. Loro ci hanno inseguito per alcuni chilometri provando a speronarci, ma dopo pochi chilometri sono usciti dall'autostrada per raggiungere Empoli. Noi alla fine siamo riusciti ad arrivare a Genova e vederci la partita. L'autista ha sporto denuncia e noi abbiamo testimoniato con lui, ma non sappiamo se i tifosi che ci hanno aggredito siano stati fermati o meno».

Il fatto sarebbe successo in un tratto non di competenza delle forze dell'ordine aretine, ma nei pressi di Scandicci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pullman di tifosi juventini partiti dalla Campania speronato in A1

ArezzoNotizie è in caricamento