rotate-mobile
Cronaca Badia Tedalda

La Provincia e la strada di Arsicci: "Non è di nostra competenza"

La nuova segnaletica sarà installata a breve con tutte le indicazioni per aiutare gli automobilisti a superare i disagi della chiusura della E45

La Provincia di Arezzo interviene per precisare sulla questione della cartellonistica in riferimento alla strada comunale per Arsicci. “Nessuna vittoria e nessun passo indietro da parte della Provincia, ma è prevalso solo il buonsenso nella gestione di un’emergenza, legata alla realizzazione della cartellonistica stradale”.

La Provincia infatti ha già commissionato i cartelli che saranno installati a breve sulle proprie strade per dare indicazioni agli utenti che si dirigeranno ad Arsicci; fermo restando che la competenza della strada è comunale. Gli uffici provinciali non hanno tuttavia necessità di ricevere consigli sulla tipologia di realizzazione, in quanto abituati da anni ad applicare le norme richieste dal codice della strada. La Provincia si è sempre resa disponibile e collaborativa con tutte le amministrazioni comunali del territorio per affrontare insieme le criticità causate dalla chiusura della E45.

Stanotte, proprio sulla comunale di Arsicci, un tir si era intraversato dopo aver imboccato lo svincolo sbagliato al valico. La viabilità era stata poi riprstinata dopo alcune ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia e la strada di Arsicci: "Non è di nostra competenza"

ArezzoNotizie è in caricamento