rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

"Provato ma più consapevole", così Polverini in cella da 11 giorni. Il legale: "A fine settimana nuova visita e strategia difensiva"

Piano piano sta prendendo coscienza della situazione. Piter Polverini, il presunto assassino di Katia Dell'Omarino, chiuso nella sua cella del San Benedetto è apparso provato agli occhi del legale Mario Cherubini che nel fine settimana gli ha...

Piano piano sta prendendo coscienza della situazione. Piter Polverini, il presunto assassino di Katia Dell'Omarino, chiuso nella sua cella del San Benedetto è apparso provato agli occhi del legale Mario Cherubini che nel fine settimana gli ha fatto visita. Un incontro veloce, nel quale non sarebbero ancora stati affrontati i nodi salienti della strategia difensiva. "Sta comprendendo piano piano il peso degli eventi - spiega il legale -, si rende conto che quanto accaduto cambierà il resto della sua vita".

Dal prossimo fine settimana, quando è previsto un nuovo incontro in carcere con i legali, verrà probabilmente anche tracciata la strategia difensiva. Dopo aver studiato le carte gli avvocati entreranno nel vivo della questione.

La posizione di Polverini è delicatissima: dopo aver inizialmente rivelato ai carabinieri di essere stato lui a compiere l'omicidio e aver indicato dove era nascosta l'arma del delitto (elemento questo che lo stringerebbe all'angolo anche senza una confessione), il 24enne è rimasto in silenzio. Anche di fronte al Gip. Non una parola.

Da subito era rimbalzata la notizia della possibile richiesta di una perizia psichiatrica. In realtà i legali non avrebbero ancora preso in esame questa possibilità. Lo faranno però dopo il prossimo colloquio, previsto nel fine settimana. Quando le carte, i fascicoli, i risultati delle perizie saranno stati tutti vagliati e studiati dai difensori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Provato ma più consapevole", così Polverini in cella da 11 giorni. Il legale: "A fine settimana nuova visita e strategia difensiva"

ArezzoNotizie è in caricamento