rotate-mobile
Cronaca

Processo Tacconi, pioggia di assoluzioni a Prato

Si chiude con una pioggia di assoluzioni al tribunale di Prato l'inchiesta legata alla chiusura della catena dei negozi di abbigliamento sportivo Tacconi. Sette assolti dopo otto anni di processo. Flaminio Santi Tacconi, fondatore della catena...

Si chiude con una pioggia di assoluzioni al tribunale di Prato l'inchiesta legata alla chiusura della catena dei negozi di abbigliamento sportivo Tacconi. Sette assolti dopo otto anni di processo.

Flaminio Santi Tacconi, fondatore della catena, il figlio Flaminio Ivan e cinque revisori dei conti: Sandro Corsetti, Gianluca Capacci, Gabriella Cinquini, Monica Donati e Francesca Romana Cioni. Tutti assolti. L'unica condanna è di tre anni a carico di un ex amministratore, Sandro Pallagrossi.

All'inizio dell'inchiesta gli indagati erano stati 14, l'ipotesi di reato era quella di aver messo in piedi una serie di società che controllavano negozi di sport tra il centro e il nord Italia per commettere vari illeciti: bancarotte fraudolente ed evasioni fiscali, tra le altre. Nell'immediato ci furono sequestri e anche arresti.

Un'inchiesta lunga e che ha segnato profondamente i protagonisti, ora assolti per buona parte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo Tacconi, pioggia di assoluzioni a Prato

ArezzoNotizie è in caricamento