rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Processo Macrì, ascoltati i testi dell'accusa. Il calendario delle prossime udienze

Sono stati circa 10 gli accompagnatori, testi scelti dall'accusa, che questa mattina hanno reso la propria testimonianza in aula di fronte al giudice Angela Avila. Nuova udienza per il processo che vede Pasquale Giuseppe Macrì, ex assessore della...

Sono stati circa 10 gli accompagnatori, testi scelti dall'accusa, che questa mattina hanno reso la propria testimonianza in aula di fronte al giudice Angela Avila.

Nuova udienza per il processo che vede Pasquale Giuseppe Macrì, ex assessore della giunta Fanfani e medico di medicina legale presso la Asl aretina, accusato di accusato di falso in perizia e truffa.

La vicenda è quella che riguarda i fatti emersi nel 2015 quando, in seguito ad una segnalazione dell'Inps, vennero contestate 19 perizie di invalidità eseguite dal team dello stesso Macrì.

L'ex assessore, assistito dai legali Luca Fanfani e Carlo Bonzano, si è sempre professato innocente. Questa mattina sono stati ascoltati i testi dell'accusa "i quali - fanno sapere i legali del medico aretino - hanno tutti confermato come Macrì fosse presente durante le perizie e le visite eseguite confermando di fatto quella che è stata la sua versione dei fatti sostenuta in ogni momento".

La prossima udienza è fissata per il 6 marzo. In questa data verranno ascoltati gli ultimi testi del pm. Dopo sarà il turno della difesa che presenterà i propri testimoni per far raccontare loro la propria ricostruzione dei fatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo Macrì, ascoltati i testi dell'accusa. Il calendario delle prossime udienze

ArezzoNotizie è in caricamento