rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Presunto spacciatore dominicano arrestato a Terni. Gioca a basket nell'aretino

Un ragazzo della repubblica dominicana, ma residente a Montevarchi o è stato arrestato a Terni dalla squadra mobile. E' un giocatore professionista di una squadra di basket aretina. Secondo la squadra mobile di Terni sarebbe responsabile di...

Un ragazzo della repubblica dominicana, ma residente a Montevarchi o è stato arrestato a Terni dalla squadra mobile. E' un giocatore professionista di una squadra di basket aretina.

Secondo la squadra mobile di Terni sarebbe responsabile di aver introdotto nel mercato delle droghe della città umbra del cosiddetto taglio dominicano, ossia cocaina mischiata ad acetone.

L'operazione ha preso il via con l'intensificarsi sul territorio umbro di controlli antidroga in vista della riapertura delle scuole. Così gli agenti hanno notato il ragazzo di 2o anni, K.R.B.R. le sue iniziali, in sella ad una bicicletta avvicinarsi più volte ad un bar e parlare anche con noti tossicodipendenti. Gli agenti hanno deciso così di fermarlo per un controllo.

All'interno del cappellino da basket che indossava è stato ritrovato il primo quantitativo di polvere bianca contenuto in un involucro di cellophane blu termosaldato. La perquisizione è proseguita nell'abitazione, nella zona dell'ospedale di Terni, dove il giovane si era da poco trasferito con la fidanzata 23enne sua connazionale. Qui gli agenti hanno trovato nel altro, altri sei involucri di cocaina nascosta dietro al bidet del bagno, ma anche mille euro probabile provento di spaccio, due barattoli di vetro con polvere per il taglio della cocaina, altri cilindretti con la coca, buste in nylon per il confezionamento, un foglio con gli appunti di vendita gettato nel water ed il barattolo di acetone che connota il tipico "taglio alla dominicana" della polvere bianca.

Il ragazzo è stato arrestato, la fidanzata denunciata a piede libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presunto spacciatore dominicano arrestato a Terni. Gioca a basket nell'aretino

ArezzoNotizie è in caricamento