rotate-mobile
Cronaca

Presunti abusi all'asilo, i periti della procura: "I bimbi mostrano segni di sofferenza psichica"

Nuovo capitolo nella vicenda dei presunti abusi all’asilo di Rendola, nel comune di Montevarchi. Processo assai delicato che vede imputato un ex bidello valdarnese di 53 anni, difeso dall’avvocato Raffaello Falagiani. La procura di Arezzo gli...

Nuovo capitolo nella vicenda dei presunti abusi all’asilo di Rendola, nel comune di Montevarchi. Processo assai delicato che vede imputato un ex bidello valdarnese di 53 anni, difeso dall’avvocato Raffaello Falagiani. La procura di Arezzo gli contesta la violenza sessuale su quattro bambini.

Ieri sono stati ascoltati due consulenti dell'accusa: il dottor Foti, psicologo, e la dottoressa Guarino Amato, pediatra psicoterapeuta.

Entrambi i periti di parte della Procura hanno attestato che i bambini da loro ascoltati sono credibili sotto il profilo psicologico, avendo mostrato segni di sofferenza psichica. Le perizie sono state fatte nel 2013 a distanza di due anni dai presunti abusi: dodici i bambini sentiti, anche se il processo riguarda i casi di quattro bambini soltanto (per 8 casi l'ex bidello è stato prosciolto).

La prossima udienza è stata fissata per il 10 maggio: protagonisti, ancora una volta, consulenti della Procura. Poi sarà la volta delle maestre.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presunti abusi all'asilo, i periti della procura: "I bimbi mostrano segni di sofferenza psichica"

ArezzoNotizie è in caricamento