rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Presunti abusi all'asilo, ascoltati due genitori

Nuovo capitolo in tribunale ad Arezzo per il processo sui presunti abusi su alcuni bambini dell'asilo di Rendola, in Valdarno. L'udienza di ieri si è tenuta a porte chiuse e sono stati ascoltati due genitori. La prossima passaggio in aula è...

Nuovo capitolo in tribunale ad Arezzo per il processo sui presunti abusi su alcuni bambini dell'asilo di Rendola, in Valdarno. L'udienza di ieri si è tenuta a porte chiuse e sono stati ascoltati due genitori. La prossima passaggio in aula è previsto per il 24 novembre.

Il processo si riferisce ad episodi risalenti al 2012, imputato è un bidello di 51 anni: prima sospeso dal lavoro, poi destinatario di una misura restrittiva infine revocata dal tribunale del riesame. Per lui, a febbraio, è arrivato il rinvio a giudizio del Gup Tribunale di Arezzo Piergiorgio Ponticelli, dopo la richiesta del pm Spena. Dodici i casi per i quali era accusato, quattro quelli per i quali il giudice ha deciso che dovrà affrontare il processo. Il bidello, che si avvale dell'assistenza legale dell'avvocato Raffaello Falagiani, si è sempre detto innocente.

Il processo prevede le deposizioni dei genitori dei bambini: il 14 luglio toccò a 8 di loro, ieri altri due. Altrettanti saranno ascoltati in novembre, poi sarà il turno di bidello e maestre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presunti abusi all'asilo, ascoltati due genitori

ArezzoNotizie è in caricamento