rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Presunte combine nei dilettanti, l'elenco dei match sospetti

Sono dodici le partite su cui la procura di Prato ha acceso i fari nell'ambito dell'inchiesta sulla tratta di baby calciatori dall'Africa. L'appendice dell'indagine, infatti, intende far luce su alcune partite, sia nel panorama Pro che...

Sono dodici le partite su cui la procura di Prato ha acceso i fari nell'ambito dell'inchiesta sulla tratta di baby calciatori dall'Africa. L'appendice dell'indagine, infatti, intende far luce su alcune partite, sia nel panorama Pro che dilettantistico. Alcuni di questi match coinvolgerebbero anche l'Aretino.

"Ci sono pesanti indizi di combine" , ha dichiarato ieri in conferenza il procuratore di Prato Giuseppe Nicolosi.

I match sospetti che hanno maggiormente avuto spazio sono quelli relativi alla spareggio per restare in Lega Pro, tra Prato e Tuttocuoio della scorsa stagione: si disputarono a Pontedera, finirono 2-2 e 0-0, videro il Prato salvarsi.

Tra gli indagati - in merito alle presunte combine in Eccellenza toscana - c'è anche Alvaro Arcipreti, noto direttore sportivo del panorama calcistico a cavallo tra Toscana e Umbria. Ieri ha dichiarato:

Ho ricevuto un'informazione di garanzia dalla Procura della Repubblica di Prato relativa a due gare del campionato di Eccellenza toscana. Sono esterrefatto perché sono totalmente estraneo ai fatti contestati. Procederò alla tutela della mia persona nelle sedi giudiziarie e sportive, nel totale rispetto della riservatezza delle indagini in corso.

Il Corriere Fiorentino di oggi (pagina 3, Simone Innocenti) riporta anche tutte le altre dieci partite su cui la procura pratese starebbe facendo accertamenti.

ECCELLENZA B

Nuova Chiusi-Sestese del 7 maggio 2017 (spareggio play out)

Valdarno-Bucinese del 23 aprile 2017

Nuova Chiusi-Foiano del 23 aprile 2017

Sestese-Zenith Audax del 30 aprile 2017

Porta Romana-Castiglionese 2 aprile 2017

Castiglionese-Sestese del 26 marzo 2017

Sestese-Grassina del 2 marzo 2017

Bucinese-Lastrigiana del 2 aprile 2017

Porta Romana-Lastrigiana del 30 aprile 2017

PROMOZIONE A

Firenze Ovest- Aglianese del 5 marzo 2017

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presunte combine nei dilettanti, l'elenco dei match sospetti

ArezzoNotizie è in caricamento